Scritta led lampeggiante
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Ho capito, pero ho un dubbio, il condensatore ceramico deve essere di 0,1 microfarad o di 0,01?...perche nelle guide di solito lo mettono di 10nf..ho questo dubbio del c2.
-

RedEvil1991
14 5 - Frequentatore

0
voti
Ho dissaldato tutto il circuito e rifatto da capo in maniera ordinata, vi posto le foto, perché ancora niente lampeggio
, non capisco come mai eppure mi sembra che i collegamenti siano tutti giusti :

Grazie

Grazie
-

RedEvil1991
14 5 - Frequentatore

2
voti
OT_begin
Prototipo da usare per scopi interni e da non far vedere ai clienti
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Prototipo più o meno accettabile ... ma anche no.
OT_end;
Prototipo da usare per scopi interni e da non far vedere ai clienti
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Prototipo più o meno accettabile ... ma anche no.
OT_end;
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

2
voti
RedEvil1991 ha scritto:Ho dissaldato tutto il circuito e rifatto da capo in maniera ordinata, vi posto le foto
Se quello ti sembra un circuito fatto in maniera ordinata, credo che l'elettronica non faccia per te!
Scusa la franchezza ma se dopo tutto quello che abbiamo scritto e gli esempi mostrati hai il coraggio di dire che quello e' un circuito elettronico ( e per di piu' ordinato), purtroppo siamo molto lontani dalla realta'.
Ora io non speravo (visti i precedenti) che venisse fuori una specie di capolavoro come quello che ti ha gentilmente mostrato
Per l'ultima volta (poi mi arrendo) ti faccio vedere come si monta il tuo circuito: (in verita' non e' proprio uguale ma molto simile ed e' "buttato giu'" in fretta e furia e "alla buona" trattandosi solo di una prova)
Quanto vedi sopra, senza eccessivo sforzo, si monta in 5/10 minuti (i meno esperti impiegheranno mezz'ora) e come si puo' vedere, puo' essere contenuto in uno spazio di 2x2 cm.e permette un controllo visivo diretto dei collegamenti per un'eventuale ricerca di guasti.
Quindi, se credi di esserne capace, cerca di seguire l'esempio; in alternativa otterrai sempre e comunque circuiti (se cosi' si possono chiamare) che non funzionano.
marco
0
voti
Io intendevo piu ordinato del precedente, non in assoluto, purtroppo è la mia prima esperienza di elettronica pratica, in 3 anni di superiori non ho mai fatto laboratorio se non per veroficare la legge di ohm e altre 4 cavolate..senza qualcuno che insegni dal vivo non è facile come puo sembrare anche se ci sono i tutorial.
-

RedEvil1991
14 5 - Frequentatore

1
voti
Questo posso capirlo ma, con tutte le istruzioni che ti abbiamo dato, avresti potuto almeno "copiare" anche se in peggio.
Quella attuale mi sembra anche peggio della precedente; quali intenzioni hai?
Quella attuale mi sembra anche peggio della precedente; quali intenzioni hai?
marco
0
voti
Sono la meta dei cavetti come puo essere peggiore di quello precedente, io stesso ci ho messo la meta. Veramente non riesco a capire cosa intendi tu per circuito migliore prova a dirmelo a parole perche magari Guardando la foto non colgo cio che Che per voi esperti è basilare e chiaro
-

RedEvil1991
14 5 - Frequentatore

1
voti
Se guardi le foto che ho postato, vedrai che non esistono incroci tra i collegamenti.
Nella tua realizzazione sei riuscito (non so come) a farne sette o otto; quando si deve controllare per errori, tutto questo guazzabuglio non aiuta.
Ma hai guardato come ho realizzato io il circuito? (anche se non e' proprio lo stesso)
Nella tua realizzazione sei riuscito (non so come) a farne sette o otto; quando si deve controllare per errori, tutto questo guazzabuglio non aiuta.
Ma hai guardato come ho realizzato io il circuito? (anche se non e' proprio lo stesso)
marco
0
voti
Scusa abcora la mia ignoranza ma come faccio a non farli? Nessuno me l'ha mai spiegato come gia sai e vedere un prodotto finito senza conoscerne i passaggi puo essere inutile per quanto chiaro e semplice è nel complesso
-

RedEvil1991
14 5 - Frequentatore