Googlando qua e la ho scoperto il vostro sito, una vera enciclopedia fatta dagli utenti normali, ingegneri, appassionati etc.
L' elettrotecnica è la mia passione.
Fin da bambino cercavo di capire come erano fatti i giocattoli, li smontavo con cura (rubando i cacciaviti a mio padre) e li sezionavo con cura cercando di capire a cosa servisse ogni singolo pezzo, non avendo le conoscenze necessarie finivo per recuperare luci e motorini, per collegarli direttamente alle pile, e stavo ore e ore a fissarli mentre questi funzionavano.:)
neanche a dirlo, l'argomento portato della tesina delle medie fu l' energia elettrica, per poi studiare all' IPSIA, dove ho passato gli anni più felici della mia adolescenza.
durante gli studi ho cercato qualche lavoretto qua e la e cercando di costruire il mio labolatorietto elettronico, scontrandomi subito con la triste realtà tecnologica in cui abito, non trovando mai nessuna opportunità lavorativa andai a raccogliere i pomodori, insieme a mio padre.
ma i soldi scarseggiavano e così non riuscendo a pagare regolarmente l'abbonamento fui bocciato 3 volte di fila al quinto anno, costretto a cercare lavoro lasciando gli studi.
adesso a 22 anni, sono disoccupato, COMPLETAMENTE DIPENDENTE, anche economicamente da mio padre, e senza nessuno sbocco lavorativo nel campo che tanto ho desiderato approfondire.
inutile dire che sono in cerca di un lavoro, anche se con una semplice qualifica non credo che riuscirò a trovare, però se sapete qualcosa di qualunque tipo fatemi sapere, non si sa mai nella vita

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

, così l'altro l'ho regalai alla mia ex.