Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Chiave USB Corsair Flash VoyagerGT 3.0

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Chiave USB Corsair Flash VoyagerGT 3.0

Messaggioda Foto Utentefoglix » 10 mag 2012, 20:24

Buongiorno,
ho acquistato a gennaio 2012 la chiave USB Corsair FlashVoyager GT 3.0 da 32gb tramite un negozio online.
ieri l'ho inserita in un computer a scuola ho scaricato dei dati e l'ho tolta con la rimozione sicura, sono arrivato a casa ho inserito la chiave nel mio PC e non da più segni di vita...spiego meglio: quando viene inserita la chiave esce la notifica "installazione del nuovo dispositivo ecc" in basso a destra e in seguito esce la scritta che è stato installato correttamente però nelle risorse del computer non c'è l'icona,durante tutto questo processo il led blu presente sulla USB lampeggia (ho provato da Win7,Linux,Ubuntu e xp e succede la stessa cosa). Dalla gestione del disco nel pannello di amministrazione viene riconosciuta come disco ma non posso agire in nessun modo,cliccando su proprietà esce però la scheda della chiave e il nome,che avevo dato io in precedenza risulta esatto e dice "il dispositivo funziona correttamente". ho notato che però non legge quanta memoria è presente..visto che l'ho pagato fior di soldi vorrei cercare di recuperarla anche perché non riesco a trovare un centro Corsair nella zona di Milano (Ho contattato anche l'assistenza una settimana fa ma non ho ricevuto risposte) qualcuno sa aiutarmi? mi hanno detto che potrebbe essersi eliminato il file "autorun.inf" ma se fosse così dovrebbe farmi accedere almeno da risorse del computer in modo normale
ah dimenticavo..se imposto la visualizzazione dei file nascosti la chiave compare anche su risorse del PC però quando vado a cliccare due volte per cercare di aprirla mi esce un messaggio di errore con scritto di inserire un disco.
Foto Utentefoglix
8 3

2
voti

[2] Re: Chiave USB Corsair Flash VoyagerGT 3.0

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 10 mag 2012, 20:41

Ciao Foto Utentefoglix,
Alcuni test:
1. Prova ad utilizzare la chiave su di in'altro PC, oppure sullo stesso PC utilizzando un'altra porta USB.
2. Prova ad eseguire: Start\Strumenti di amministrazione\Gestione computer, eseguito il programma verifica mediante Archiviazione\Gestione disco se il dico USB viene riconosciuto e se è formattato.

Se non fosse formattato e se i dati sulla tua chiavetta possono essere persi allora procedi con la formattazione.

Se queste operazioni non portano a risultati positivi, allora attraverso la gestione risorse, seleziona il disco e con il tasto destro seleziona Proprietà, quindi Strumenti e quindi esegui ScanDisk.

Facci sapere, -carlo. O_/
Foto Utentecarlomariamanenti
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Chiave USB Corsair Flash VoyagerGT 3.0

Messaggioda Foto Utentefoglix » 10 mag 2012, 20:51

Ho gia provato su più computer e con più porte USB ma sempre lo stesso risultatato, in gestione disco trova la chiave come periferica G: ma posso solo cambiare la lettera di identificazione e cliccare proprietà, nelle proprietà però non c'è lo scandisk :cry:
Foto Utentefoglix
8 3

2
voti

[4] Re: Chiave USB Corsair Flash VoyagerGT 3.0

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 10 mag 2012, 20:54

Su linux, dopo averla connessa, digita in una shell il comando
Codice: Seleziona tutto
mount

ti vengono mostrati tutti i dischi connessi.

Se la chiavetta compare prova il comando
testdisk

sempre in una shell.

Questo comando ti permette di recuperare il filesystem danneggiato, o almeno ti permette di piallare tutto e ricominciare.
Sempre se la chiavetta è ancora buona, le chiavette sono soggette a morte improvvisa. :cry:

O_/
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

2
voti

[5] Re: Chiave USB Corsair Flash VoyagerGT 3.0

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 10 mag 2012, 21:13

Hai provato con Strumenti di amministrazione? se non hai il link diretto alla funzione prova Start\Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione e quindi Gestione Computer.
Quale il sistema operativo del tuo PC?
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: Chiave USB Corsair Flash VoyagerGT 3.0

Messaggioda Foto Utentefoglix » 10 mag 2012, 23:21

Domani provo con linuk i procedimenti che mi hai detto, come sistema operativo ho sia windows 7 che windows xp però su entrambi non funziona, vi farò sapere domani!
Foto Utentefoglix
8 3

2
voti

[7] Re: Chiave USB Corsair Flash VoyagerGT 3.0

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 10 mag 2012, 23:29

Have a good luck!
-carlo. :ok:
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[8] Re: Chiave USB Corsair Flash VoyagerGT 3.0

Messaggioda Foto Utenteangus » 11 mag 2012, 1:16

posta10100 ha scritto:
mount

ti vengono mostrati tutti i dischi connessi.

In realtà vengono mostrati i dispositivi montati (che ovviamente sono connessi)
Alcuni device però potrebbero essere connessi ma non montati (e quindi non li vedi con mount)

Per capire quello che succede, a mio avviso è più utile un
sudo tail -f /var/log/syslog

e POI inserire la chiavetta...

Il citato testdisk, funziona anche su dispositivi non montati... anzi, quasi meglio che non lo siano.

Ciao
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: Chiave USB Corsair Flash VoyagerGT 3.0

Messaggioda Foto UtenteCox » 11 mag 2012, 11:52

Banale lo so. Hai provato invece che fare il doppio click, a fare tasto destro ed Esplora ? Magari con il doppio click fai partire un autorun difettoso o incompatibile.
Foto UtenteCox
333 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[10] Re: Chiave USB Corsair Flash VoyagerGT 3.0

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 11 mag 2012, 15:23

Ciao Foto UtenteCox,

Cox ha scritto:Banale lo so. Hai provato invece che fare il doppio click, a fare tasto destro ed Esplora ? Magari con il doppio click fai partire un autorun difettoso o incompatibile.

Non è banale, ma temo che di "doppi click" ne abbia già tentati una cifra. :-)
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a PC e informatica