Circuito di sequenza omopolare di un trasformatore
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
esatto ma non ti scordare che nei tuoi schemi stai analizzando un trasformatore a rapporto di trasformazione unitario se mi dai il tempo ti posto uno schemettino interessante che ti può essere utile
1
voti
Dove ho cercato di fare una tabella che in anteprima non viene quindi devi interpretarla:
Nella colonna verticale ho i collegamenti e in quella orizzontale ho i tasti per ogni collegamento ho scritto lo stato dei tasti.
Collegamenti T1 T2 T3 T4
Yn-yn c a c a
Yn-d c a a c
Y-y a a a a
Y-d a a a c
D-d a c a c
Yn-Y c a a a
Dove a sta per aperto e c sta per chiuso e nella figura i cerchietti neri stanno per induttanze(che non sono riuscito a disegnare diversamente
0
voti
Salve!!!!!
È la prima volta che scrivo in questo forum!
Per prima cosa vi dico: complimenti!
Complimenti perché trovo questo forum abbastanza strutturato e perché gli artivoli che leggo sono esposti in modo semplice e accuratamente.
Leggendo questo articolo mi è sorto un dubbio.
Se alimento il lato Yn con una terna di tensione omopolare allora sul lato connesso a D si inducono delle tensioni pari a Eo/K.
Per la legge delle tensione applicata nel triangolo deve risultare che la sommatoria delle Eo/K deve essere nulla. Poiché i fasori Eo/k di ogni fase possiedono stesso modulo e stessa fase occorre necessariamente che il modulo di Eo sia nullo.
Ma se Eo è nulla, come possono circolare le correnti nel triangolo?
Grazie.
È la prima volta che scrivo in questo forum!
Per prima cosa vi dico: complimenti!
Complimenti perché trovo questo forum abbastanza strutturato e perché gli artivoli che leggo sono esposti in modo semplice e accuratamente.
Leggendo questo articolo mi è sorto un dubbio.
Se alimento il lato Yn con una terna di tensione omopolare allora sul lato connesso a D si inducono delle tensioni pari a Eo/K.
Per la legge delle tensione applicata nel triangolo deve risultare che la sommatoria delle Eo/K deve essere nulla. Poiché i fasori Eo/k di ogni fase possiedono stesso modulo e stessa fase occorre necessariamente che il modulo di Eo sia nullo.
Ma se Eo è nulla, come possono circolare le correnti nel triangolo?
Grazie.
1
voti
ZackFair ha scritto:...Per la legge delle tensione applicata nel triangolo deve risultare che la sommatoria delle Eo/K deve essere nulla...
Ne sei proprio sicuro
Hai tralasciato le cadute di tensione dovute alla corrente omopolare che circola all'interno del triangolo
ZackFair ha scritto:...Ma se Eo è nulla...
Significa che non stai alimentando il trasformatore
Emanuele Lorina
- Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te (F. Nietzsche)
- Tavole della legge by admin
- Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te (F. Nietzsche)
- Tavole della legge by admin
-

Lele_u_biddrazzu
8.154 3 8 13 - Master EY

0
voti
Lele_u_biddrazzu ha scritto:Ne sei proprio sicuro![]()
Hai tralasciato le cadute di tensione dovute alla corrente omopolare che circola all'interno del triangolo![]()
Ecco cosa stavo trascurando XD
Grazie mille!!!
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3