Mi sembra strana questa meraviglia. Sembra che tu non ne abbia mai sentito parlare. Non è una misura inventata da poco, c'è su un qualsiasi testo di misure. La trovi rapidamente anche digitando "misura della resistenza di terra" su Google.
Ad ogni modo qui puoi trovare tutte le spiegazioni che desideri
http://www.elektro.it/misura_terra/misura_terra_1.html
resistenza impianto di terra
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Il metodo volt-amperometrico nel senso che si pone un generatore tra il paletto di terra
E' abbastanza strana questa meraviglia. Non si tratta di una misura inventata da poco. C'è su qualsiasi testo di misure e la trovi rapidamente anche in internet.
Ad esempio qui puoi trovare tutte le spiegazioni che desideri
http://www.electroportal.net/vis_resource.php?section=Link&id=28
0
voti
Sono nuovo della professione, ho lavorato in US e Uk per molti anni nella progettazione di sistemi di controllo elettromeccanici a bordo di trivelle direzionali per la ricerca degli idrocarburi.
Tornato in Italia da poco sto iniziando la professione, sono su questo forum per imparare. In Italia purtroppo la progettazione elettronica e' molto poca.
A me non sembra strano niente. Domandare e' lecito e rispondere e' cortesia (dei modesti aggiungo io). Ti ringrazio per la dritta.
Tornato in Italia da poco sto iniziando la professione, sono su questo forum per imparare. In Italia purtroppo la progettazione elettronica e' molto poca.
A me non sembra strano niente. Domandare e' lecito e rispondere e' cortesia (dei modesti aggiungo io). Ti ringrazio per la dritta.
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica