Il professionista potrà essere chiamato in causa (penale direttamente e civile solo per rivalsa da parte del datore di lavoro) se è dimostrabile che abbia agito con:
- incompetenza
- imperizia
- imprudenza
Questa la legge, se invece parliamo di deontologia professionale, allora è un'altra cosa, ma non è più di moda...
info verificatore impianti elettrici
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
3
voti
Mike ha scritto:se invece parliamo di deontologia professionale, allora è un'altra cosa, ma non è più di moda...
Purtroppo oramai gli interessi economici hanno superato di gran lunga "l'idea" della deontologia professionale
Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
1
voti
Si, per quello questo mestiere sta diventando sempre più difficile e il più delle volte il gioco non vale la candela...
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
i miei colleghi sono gente onesta che ha un ufficio fissa da molti anni... di fianco alla porta di casa... non gli conviene truffare.. semplicemente io avevo sentito che facevano le verifiche con lo strumento e tutto ogni 2 anni e credo quindi che siano state le verifiche di manutenzione ordinaria... non quelle obbligatorie.. confondendo il tutto a causa dello "strumento"... mi informerò meglio...
vorrei ringraziare tutti per la loro disponibilità!
ciao!
vorrei ringraziare tutti per la loro disponibilità!
ciao!
-

GiacomoCampaci
0 2 - Messaggi: 7
1
voti
ovviamente mai nessuno metterà in discussione l' onestà e la professionalità dei colleghi, ci mancherebbe altro, ma come era stata presentata la situazione faceva intendere altro....
che siano creati il loro giro di manutenzione non fa che migliorare il livello di sicurezza delle aziende servite!
che siano creati il loro giro di manutenzione non fa che migliorare il livello di sicurezza delle aziende servite!
Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
0
voti
Mah, io invece ho visto studi professionali che fanno le cose con saggezza ed in un certo senso li ammiro anche, esempio:
Invece di lasciare tutto il mercato agli enti notificati, i quali se ne infischiano della deontologia professionale, svolgendo sempre anche attività di consulenza e altro, nascondendosi dietro il dito di intestare le carte ad altro soggetto (anzi ho visto una volta che un ente notificato ha svolto le valutazioni del rischio elettrico del DLgs 81/08 con il proprio nome) ma siamo in italia ed allora tutto è permesso.......
Dicevo che questi studi professionali quando sono luoghi di lavoro si abbinano ad un ente notificato e fanno eseguire ad essi le verifiche della 462/01, quando invece gli ambienti non sono classificati come luoghi di lavoro (ad esempio condomini privi di dipendenti) le verifiche le svolgono giustamente direttamente loro........
Un saluto
Invece di lasciare tutto il mercato agli enti notificati, i quali se ne infischiano della deontologia professionale, svolgendo sempre anche attività di consulenza e altro, nascondendosi dietro il dito di intestare le carte ad altro soggetto (anzi ho visto una volta che un ente notificato ha svolto le valutazioni del rischio elettrico del DLgs 81/08 con il proprio nome) ma siamo in italia ed allora tutto è permesso.......
Dicevo che questi studi professionali quando sono luoghi di lavoro si abbinano ad un ente notificato e fanno eseguire ad essi le verifiche della 462/01, quando invece gli ambienti non sono classificati come luoghi di lavoro (ad esempio condomini privi di dipendenti) le verifiche le svolgono giustamente direttamente loro........
Un saluto
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica