Le foto non devono essere ne grandi ne piccole (la misura standard e' 640x480 pixel) ma solo visibili.
Devi considerare che chi legge puo' essere (come me) carente di vista ed anche che un circuito e' gia' di per se piuttosto difficile da interpretare.
Elettronica per basso attivo Hartke
Moderatore:
IsidoroKZ
33 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Ecco le foto con le dimensioni giuste. Scusa
marco438, la mia di prima era solo una battuta

PS: forse inserendo questo post non mi sono fatto capire. A me servirebbe capire se qualcuno mi può aiutare a trovare questo circuito, e non a costruirlo.
PS: forse inserendo questo post non mi sono fatto capire. A me servirebbe capire se qualcuno mi può aiutare a trovare questo circuito, e non a costruirlo.
0
voti
Che ne volevi un simile si era capito ma, visto che e' un pochino difficile forse si puo' rimediare con la sostituzione dei potenziometri.
A prima vista mi paiono normali quindi non vedo quale sia la difficolta' nel trovare delle sostituzioni.
Se per ogni pezzo (sono quattro) elenchi le caratteristiche (di solito la sigla e' scritta sul corpo metallico) vediamo di trovarli.
P.S. Puoi scrivere anche in dimensioni normali; non sono poi cosi' tanto cecato!
A prima vista mi paiono normali quindi non vedo quale sia la difficolta' nel trovare delle sostituzioni.
Se per ogni pezzo (sono quattro) elenchi le caratteristiche (di solito la sigla e' scritta sul corpo metallico) vediamo di trovarli.
P.S. Puoi scrivere anche in dimensioni normali; non sono poi cosi' tanto cecato!
marco
0
voti
marco438 ha scritto:Se per ogni pezzo (sono quattro) elenchi le caratteristiche (di solito la sigla e' scritta sul corpo metallico) vediamo di trovarli.
Mmmmh! Credevo fosse una cosa più semplice trovare la scheda già confezionata della casa costruttrice, invece a quanto pare, risulta introvabile! Ho cercato ovunque.
Ma, a parte le esclamazioni, ti ringrazio per l'aiuto. Stasera (quando torno a casa dal lavoro) me li trascrivo uno per uno e domani mattina li posto (si dice così, no?).

0
voti
cesarino ha scritto:Purtroppo ne so ancora poco di elettronica, ma suono il basso da tanti anni.Esattamente, che problemi ti dà?
Fa dei fruscii, quando vado a regolare i potenziometri, che sembrano degli effetti speciali di scontri automobilistici
In realtà il problema più "grave" è che dopo un certo tempo il suono si "chiude", non si sentono più i toni alti con tutta la brillantezza di suono che ne deriva. Poi vado a mettere un po' di ravviva-contatti e il suono ritorna per un po' di tempo.
0
voti
Non vorrei spingerti, ma se riuscissi a ricavare uno schema e poi postarlo con FidocadJ
Sarebbe + facile aiutare
Del resto quella basetta non ha niente che non va, probabilmente basta cambiare i pot. A occhio la brillantezza scompare perche' uno dei pot si isola.
Se anche la cambi dubito che si trovi una identica, e di certo il basso non sarebbe come prima ...
Io uno sforzo lo farei, per ottenere molto con poco ... in definitiva
Sarebbe + facile aiutare
Del resto quella basetta non ha niente che non va, probabilmente basta cambiare i pot. A occhio la brillantezza scompare perche' uno dei pot si isola.
Se anche la cambi dubito che si trovi una identica, e di certo il basso non sarebbe come prima ...
Io uno sforzo lo farei, per ottenere molto con poco ... in definitiva
-

Lelettrico
2.458 1 4 6 - Master

0
voti
n.2 pezzi con la seguente sigla: Y722LOG 100K (1° e 3° foto)
n.1 pezzo con la seguente sigla: ALPHA B500K
(2° foto)N.1 pezzo che non ha nessuna sigla (o si è cancellata) e che serve per selezionare il pick-uk (4° foto).
0
voti
questo e' il secondo,
e questi sono i primi due.
Per il quarto bisognera' smontarlo e misurarlo con un tester, ce l'hai?
Mi pareva che uno dei quattro fosse doppio (con sei piedini d'uscita) quale sarebbe?
P.S. Non avevo visto la tua nota. Quindi e' proprio quello doppio da smontare e misurare.
e questi sono i primi due.
Per il quarto bisognera' smontarlo e misurarlo con un tester, ce l'hai?
Mi pareva che uno dei quattro fosse doppio (con sei piedini d'uscita) quale sarebbe?
P.S. Non avevo visto la tua nota. Quindi e' proprio quello doppio da smontare e misurare.
marco
0
voti
marco438 ha scritto:Non avevo visto la tua nota. Quindi e' proprio quello doppio da smontare e misurare.
Si è proprio quello.
Il tester potrei farmelo prestare, ma non saprei in che modo misurare e che cosa

PS: sono andato a guardare i link che mi hai mandato, ma ho notato che, la parte che dovrebbe uscire fuori dal basso, quella dove vanno applicate la "manopoline" dall'esterno, è troppo corta. Quelle che ci sono adesso sono lunghe 2,5 cm con 1,5cm di filettatura.
33 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettronica e spettacolo