Premetto che mi sto laureando in Ingegneria Informatica, quindi di elettronica so solo per passione, quindi chiedo scusa in anticipo se la terminologia non è corretta a volte...
Sto realizzando un progetto in cui, tramite l'utilizzo di un PIC micro appositamente programmato, piloto un modulo di registrazione. Praticamente schiacciando un tasto, il PIC invia un segnale al modulo di registrazione in modo da iniziare o a registrare, o a riprodurre il suono registrato. Il tutto funziona secondo i piani, se non per un piccolo particolare. Per azionare un'opzione del modulo di registrazione, devo creare un ponte tra un pin apposito (pin di play, pin di rec) e la massa (gnd). Ad esempio, se voglio registrare, basta collegare (per un attimo) un filo da play a gnd e si crea un contatto iniziando a registrare dal microfono. Il problema mio consiste nel pilotare in maniera digitale questo contatto, creando un ponte dal momento che il PIC invia il segnale.
All'inizio ho risolto mettendo un relè pilotato dal PIC, creando un contatto puro tra i due terminali; il problema è che non mi piace ed è troppo grosso, oltre per il fatto che per un sistema audio creare un campo magnetico non è bellissimo...
La mia domanda è: esiste un componente che funge da interruttore pilotabile, che non sia un relè? Subito pensavo che utilizzando un transistor NPN si risolvesse la questione, però nei pin per pilotare il modulo di registrazione non c'è proprio corrente! Quindi servirebbe qualcosa che crei veramente un contatto.
Spero di essermi spiegato bene :) Vi riporto lo schema del mio circuito qui sotto...dove c'è il punto di domanda è dove mi serve quel componente :)

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

comunque sia, adesso mi studio come si usa e per la prossima volta lo saprò usare :)

mi sembra di aver capito che quando do tensione all'entrata E, avviene un passaggio di corrente tra Y e Z (rispettivamente, ingresso ed uscita). La mia domanda ora è: che tipo di calcoli devo fare per la tensione di uscita del PIC che piloterà gli ingressi di selezione di questo componente, in modo che non faccia danni? Quale resistenza devo applicare tra il pin del PIC e il pin di selezione del componente? Considerando che dal PIC escono 5V a 22 mA