Colpo di scena energetico
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
-
Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

- Contatta:
4
voti
[41] Re: Colpo di scena energetico
Il tutto condito da relatori provenienti dalla Leonardo Corporation di Andrea Rossi.. si assisterà a una discussione decisamente obiettiva! 
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-
m_dalpra
37,5k 6 10 12 - -EY Legend-

- Contatta:
1
voti
[43] Re: Colpo di scena energetico
Ragazzi, io segnalo a chi non era a Pordenone due testimonianze :
Questo "camillo" certamente un po' scettico
Quest'altro un po' più ottimista
Da leggere (in seguito) ci sono anche i post di altri testimoni.
Io, anche se non c'ero, ho sempre più l'impressione che questi stiano facendo sul serio
Questo "camillo" certamente un po' scettico
http://www.energeticambiente.it/l-e-n-r-trasmutazioni-bassa-energia/14727435-tentativi-di-teorizzazione-dellutente-camillo-85.html#post119372194
Quest'altro un po' più ottimista
http://22passi.blogspot.it/2012/10/resoconto-da-pordenone-parte-2.html
Da leggere (in seguito) ci sono anche i post di altri testimoni.
Io, anche se non c'ero, ho sempre più l'impressione che questi stiano facendo sul serio
Marco
Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
6
voti
[44] Re: Colpo di scena energetico
La probabilita` che ci sia qualcosa di reale e utilizzabile e` circa negativa
Ennesimo tubo Tucker o simili.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
-
m_dalpra

- Contatta:
2
voti
[45] Re: Colpo di scena energetico
Il tubo Tucker era appunto un tubo e senza alcuna teoria scientifica a supporto.
Qui stiamo parlando di un container da 20 piedi con 100 reattori (o Ecat o come vogliamo chiamarli), piping, valvole, flange, coibentazioni, e tutta l'elettronica di controllo.
http://www.greenstyle.it/files/2012/03/E-Cat-da-1MW.jpg
Digitando su google "nickel hydrogen lenr", si può vedere che la reazione Nikel-Idrogeno (Rossi a parte), è molto dibattuta e studiata.
Guardate cosa ho trovato : studi di laboratorio che risalgono addirittura al 1956 !!!
http://opensourcenuclearfuel.blogspot.it/2011/11/1959-documented-evidence-for-nickel.html
Questo dimostra che Rossi non è sicuramente un inventore, ma uno che ha perfezionato scoperte già conosciute.
Confesso che il risultato COP=6 non mi ha particolarmente entusiasmato, ma è sempre un risultato circa doppio rispetto alle convenzionali pompe di calore.
Provate a calcolare in quanto si ammortizza un "E-CAT" da 1MW rispetto ad una caldaia a gas !
Qui stiamo parlando di un container da 20 piedi con 100 reattori (o Ecat o come vogliamo chiamarli), piping, valvole, flange, coibentazioni, e tutta l'elettronica di controllo.
http://www.greenstyle.it/files/2012/03/E-Cat-da-1MW.jpg
Digitando su google "nickel hydrogen lenr", si può vedere che la reazione Nikel-Idrogeno (Rossi a parte), è molto dibattuta e studiata.
Guardate cosa ho trovato : studi di laboratorio che risalgono addirittura al 1956 !!!
http://opensourcenuclearfuel.blogspot.it/2011/11/1959-documented-evidence-for-nickel.html
Questo dimostra che Rossi non è sicuramente un inventore, ma uno che ha perfezionato scoperte già conosciute.
Confesso che il risultato COP=6 non mi ha particolarmente entusiasmato, ma è sempre un risultato circa doppio rispetto alle convenzionali pompe di calore.
Provate a calcolare in quanto si ammortizza un "E-CAT" da 1MW rispetto ad una caldaia a gas !
Marco
5
voti
[46] Re: Colpo di scena energetico
Sono andato a leggermi l'articolo citato, The Role of Hydrogen in Raney Nickel Catalysts BY R. J. KOKES AND P. H. EXMETT, JASC 1959 (19) 5032, e rimango della stessa idea.
Non esiste un modello di comportamento, non esistono esperimenti ripetibili e controllati, infine Rossi si comporta esattamente all'opposto di come ci si comporta in campo scientifico.
Non esiste un modello di comportamento, non esistono esperimenti ripetibili e controllati, infine Rossi si comporta esattamente all'opposto di come ci si comporta in campo scientifico.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
-
m_dalpra

- Contatta:
3
voti
[47] Re: Colpo di scena energetico
IsidoroKZ ha scritto:... infine Rossi si comporta esattamente all'opposto di come ci si comporta in campo scientifico.
Assolutamente d'accordo : con questo modo di agire sta seminando zizzania complicandosi enormemente la vita..... sia che l'aggeggio funzioni sia che non funzioni.
Marco

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)