Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

alimentatore PC fisso

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] alimentatore PC fisso

Messaggioda Foto Utenterenmen » 15 ott 2012, 21:05

ciao a tutti, spero possiate aiutarmi

ho da 3 anni un alimentatore Corsair TX 750 Watt

altre specifiche del PC: intel Q6600 + asus P5K PRO + 8gb ram + GTX gainward 470 GS, WIN 7 64 bit

la scheda video l' ho presa usata da poco ed ho dei dubbi sulla sua bontà. infatti il più delle volte
capita che il PC non parte. si ferma sulla schermata del BIOS. lo lascio 5 min così
resetto e poi parte normalmente. solo la mattina fa questi scherzi; dopo funziona correttamente. sembra quasi che debba caricare dei componenti perché a freddo non parte mai. una volta un messaggio di windows mi dice che i driver nvidia hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati

Ho tutto il sistema sotto ciabatta con pulsante. Accendo la ciabatta do corrente al circuito ma una scintilla mi fa scattare il salvavita (UN CORTO) classico odore di circuiti bruciati
l' alimentatore non funziona più

il problema principale può essere la scheda video? quando è saltato non avevo acceso il PC ma solo dato corrente per poi accenderlo. E' importante perché se sostituisco l' alimentatore e anche quello si brucia sono fregato

grazie a tutti
Foto Utenterenmen
0 3

Torna a Elettronica generale