sicuramente il problema non è lo sbalzo di corrente
se lo dici tu...
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike

perotmichel ha scritto:anche se la lavestoviglie è spenta c'è comunque tensione sulla presa quindi potrebbe anche scattare, per verificare occorre agire sugli interruttori bipolari o ppure proprio staccare la spina
stiaga ha scritto:Allora la lavastoviglie è sotto bipolare, la lavatrice no.
Se lascio attaccato la lavatrice e basta salta.
Se lascio attaccato la lavastoviglie e basta salta.
Mi sono quindi concentrato sulla lavastoviglie visto che è in casa.
La lavatrice adesso la lascio sempre staccata.
Ho provato ad attaccare la lavastoviglie anche ad altre prese (anche in altre stanze con una prolunga): la corrente salta.
Ho attaccato il piano cottura nella presa della lavastoviglie e con la lavastoviglie staccata, la corrente NON SALTA: quindi le presa della cucina dove attacco la lavastoviglie non penso abbia nulla (tipo condensa).
Tenendo staccata la lavastoviglie, se tengo il bipolare aperto o chiuso la corrente NON SALTA.
Se fosse un problema di umidità non dovrebbe farmelo anche con la lavastoviglie staccata?

stiaga ha scritto:Si si, domani o al massimo domani l'altro provvederò alla sostituzione, Però non riesco a capire se fosse colpa dei componenti della lavastoviglie come mai al centro assistenza il problema non si è verificato. Loro mi hanno detto che addirittura in laboratorio hanno un differenziale 0,01 e che n 10 giorni che l'hanno tenuta non hanno avuto problemi.

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti