Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

SMART CDI mi serve un consiglio tecnico

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[11] Re: SMART CDI mi serve un consiglio tecnico

Messaggioda Foto UtenteGIGIMUSCA » 2 nov 2007, 15:56

Ciao mactonino,
potresti gentilmente spiegarmi kosa intendi esattamente x tappare? montare una flangia di kiusura?
grazie
Luigi
Foto UtenteGIGIMUSCA
0 2

0
voti

[12] Re: SMART CDI mi serve un consiglio tecnico

Messaggioda Foto UtentePhoenix » 2 nov 2007, 21:19

GIGIMUSCA ha scritto:Ciao mactonino,
potresti gentilmente spiegarmi kosa intendi esattamente x tappare? montare una flangia di kiusura?
grazie

Se è lo stesso rispondo io.. si, una flangia di metallo...

Stanno veramente iniziando a rompere le palle ste Egr..
Foto UtentePhoenix
15 1 3
Expert EY
Expert EY

0
voti

[13] Re: SMART CDI mi serve un consiglio tecnico

Messaggioda Foto UtenteGIGIMUSCA » 2 nov 2007, 21:39

scusa se insisto......sai l'ignoranza è una brutta cosa.........dove la metto la flangia?
Luigi
Foto UtenteGIGIMUSCA
0 2

0
voti

[14] Re: SMART CDI mi serve un consiglio tecnico

Messaggioda Foto Utentemactonino » 3 nov 2007, 17:24

ciao, la flangia la metti sul tubicino in acciaio che viene dal turbo, quello con le due viti. puoi tapparlo anche dal lato turbo, ma è meglio dal lato egr. ricordati di sbloccare e pulire prima. ciao
Foto Utentemactonino
0 2

0
voti

[15] Re: SMART CDI mi serve un consiglio tecnico

Messaggioda Foto UtenteGIGIMUSCA » 3 nov 2007, 19:18

ho trascorso il pomeriggio a smontare, pulire e rimontare qsta benedetta valvola.........la makkina e' tornata ad andare kome (o forse +) ke da nuova e prende tutti i giri .....prima si fermava a 3mila x il recovery della centralina..... ......solo ke nn mi fido e penso domani di mettere la flangia (alluminio va bene?) nel punto ke mi hai indikato.......ke se nn ho kapito male e' quel tubo in acciaio di dirca 3 cm di diamentro ke parte dalla parte superiore della valvola e korre parallelo all'asticina filettata della waste gate........speriamo bene perché' mi sono veramente rotto......
GRAZIE A TUTTI MI SIETE STATI I N D I S P E N S A B I L I....... =D>
Luigi
Foto UtenteGIGIMUSCA
0 2

0
voti

[16] Re: SMART CDI mi serve un consiglio tecnico

Messaggioda Foto Utentemactonino » 4 nov 2007, 21:11

ciao, servirebbe in acciaio, io l'ho messa in ferro di un 2mm di spessore circa. considera che si riscalda e deve tollerare anche la prex turbo. il tubo è quello. ciao
Foto Utentemactonino
0 2

0
voti

[17] Re: SMART CDI mi serve un consiglio tecnico

Messaggioda Foto Utentemiguel » 7 dic 2007, 14:09

ciao io ho una valvola egr per smart 2002-2003 cdi la valvola nuova costa sui 200,00 euro
io ve la daro' per soli 80 euro comprese spese di spedizioni cell.334-3495868 ciaooo
Foto Utentemiguel
0 1

0
voti

[18] Re: SMART CDI mi serve un consiglio tecnico

Messaggioda Foto Utentegianni77 » 12 ott 2009, 21:10

ragazzi anch'io ho una smart cdi 2002, lo portata dal meccanico aveva iniziato a fare fumo nero nn era piu fluida era una lumaca perdeva di potenza .il responso del meccanico e' stato che la turbina era andata, e si doveva sostituire,ok fatto presa su ebay 300 euro, ma ho notato che a freddo la macchina butta fumo nero e nn e' fluida e lenta ,poi dopo 1 km la macchina va bene nn butta piu fumo nero va da dio. adesso leggendo i vostri post ho il dubbio che nn fosse la turbina da cambiare la valvola egr a dire la verita il meccanico solo dopo aver cambiato la turbina mi aveva detto di una valvola che era da sostituire e che lui aveva pulito. adesso mi viene il dubbio che ci fosse solo un lavoro da fare sulla mia macchina
cioe' cambiare la valvola egr,comunque nn ci si puo fidare di nessuno in italia ci devono sempre marciare sopra [-X molto probabilmente dovro cambiare la valvola egr spero di no. adesso provero a mettere la w power vediamo che succede. [-o< ragazzi secondo voi mi hanno fregato???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Foto Utentegianni77
0 1

0
voti

[19] Re: SMART CDI mi serve un consiglio tecnico

Messaggioda Foto Utentemaxchia » 24 nov 2009, 12:02

Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. La mia domanda è semplice e riguarda sempre questa dannata valvola egr: esistono delle foto su dove posso trovarla (smart cdi anno 2000)? Forse credo di averla individuata sul motore ma che devo fare x smontarla (x qualcuno che lo fa periodicamente sarà semplice darmi delle dritte)?.Ho cercato di leggere qualcosa in merito ma non riesco a trovare informazioni. Grazie a tutti!!!
Foto Utentemaxchia
0 1

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa