Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

lancia delta 1.6 8v 1993 che va a singhiozzo

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] lancia delta 1.6 8v 1993 che va a singhiozzo

Messaggioda Foto UtenteGLIKOL » 10 dic 2007, 23:32

buonasera mi rivolgo a voi nella certezza che mi possiate aiutare nel mio problema prima che il mio meccanico mi cambi anche il cofano dell'auto, l'auto quando decide autonomamente di non funzionare crea questi problemi a volte assieme a volte singolarmente senza motivo o relazione a condizioni atmosferiche: va a singhiozzo mantenendo l'acceleratore fermo in una posizione all'incirca di 2000 giri, quando si parte da uno stop si deve accelerare molto pena non arrivare ad attraversare la strada se non a velocità di bicicletta(nello stesso modo che farebbe una panda senza l'aria tirata con macchina fredda e 10 gradi sotto zero), quando si richiede una ripresa ci sono dei mancamenti di potenza casuali(cioè a volte appena si accelera a volte mentre guadagna giri),capita che appena accesa acceleri da sola oltre i 2500 giri per poi tagliare e sciendere bruscamente al minimo, il filtro benzina e aria sono ok e originali le candele sono ok con 2000 km il monoiniettore è stato cambiato e ha risolto solo una piccola parte di problemi(comunque funzionava sull' auto dove era montato) , unica cosa ci sono i cavi candele che sulle "pipette" fanno vedere qualche scintilla quando si è al buio, grazie
Foto UtenteGLIKOL
0 2

0
voti

[2] Re: lancia delta 1.6 8v 1993 che va a singhiozzo

Messaggioda Foto Utentemactonino » 14 dic 2007, 19:47

ciao, secondo me già ti sei dato una risposta da solo. cambia subito i cavi candele e verifica candele (anche se seminuove) e bobine. la pressione benz è ok? sonda? ciao
Foto Utentemactonino
0 2

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa