Ciao a tutti,il mio UPS della KRAUN da 600 VA da un po' di tempo mi garantiva un' autonomia per il PC di solo pochi secondi, inoltre la spia "charge" indicante la fase di ricarica batteria non si spegneva mai. Questi sintomi mi hanno portato a pensare che la batteria avesse ormai fatto il suo ciclo di vita ( 3 anni) e sebbene sapessi che cambiare l'UPS sarebbe stata la scelta più azzeccata, ho pensato di risparmiare investendo 16 euro in una nuova batteria di uguale tensione e capacità( 12 V 7,2Ah).
Batteria sostituita, problema identico, la spia rimane sempre accesa e appena montata ho provato ad alimentare una lampadina da 8 W e l'autonomia è stata di 30 secondi circa..
Ora sono curioso, dal momento che svolge comunque la sua funzione, ma rispetto a quando l'ho comprato l'autonomia è scesa così drasticamente e inoltre c'è sta spia che resta sempre accesa, quale "malattia" potrebbe avere?? Mi piacerebbe capire e chissà magari ripararlo, così per hobby.
Grazie
UPS per PC
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[2] Re: UPS per PC
driko77 ha scritto:Ora sono curioso, dal momento che svolge comunque la sua funzione, ma rispetto a quando l'ho comprato l'autonomia è scesa così drasticamente e inoltre c'è sta spia che resta sempre accesa, quale "malattia" potrebbe avere?? Mi piacerebbe capire e chissà magari ripararlo, così per hobby.
Grazie
Scusa
E' evidente che il sistema di ricarica dell'UPS e' passato a miglior vita.
marco
0
voti
[3] Re: UPS per PC
Ciao, dico così perché quando l'UPS è attaccato alla corrente di casa, il carico in uscita è correttamente alimentato e quando questa manca l'inverter parte e per quei pochi secondi il carico resta alimentato.
Capisco che il sistema di ricarica possa essere passato a miglior vita, ma comunque non mi spiego il perché una volta inserita la batteria nuova e carica al massimo, l'autonomia resti così ridicolamente bassa (appena l'ho inserita ho testato la sua durata).
Mi viene da pensare che non appena scatta l'inverter vi sia qualche dispersione o corto circuito che manda tutto in vacca, oppure come dice il dott House o è Lupus o Gonorrea. Scherzi a parte mi piacerebbe essere indirizzato verso le più probabili cause.
Grazie ancora...
Capisco che il sistema di ricarica possa essere passato a miglior vita, ma comunque non mi spiego il perché una volta inserita la batteria nuova e carica al massimo, l'autonomia resti così ridicolamente bassa (appena l'ho inserita ho testato la sua durata).
Mi viene da pensare che non appena scatta l'inverter vi sia qualche dispersione o corto circuito che manda tutto in vacca, oppure come dice il dott House o è Lupus o Gonorrea. Scherzi a parte mi piacerebbe essere indirizzato verso le più probabili cause.
Grazie ancora...
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale