Ciao , questo è l'ingresso differenziale di una scheda audio, i 4 transistor con sigla CCA (2sc3326) ...vorrei capire a cosa servono... se è possibile , grazie :)
Ingresso differenziale con transistor SMD
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
La foto è molto bella ed è fatta bene, magari tutti postassero foto così chiare, però se sai che l'ingresso è differenziale, potevi fare 31 e postare uno schema e magari ricevere una risposta dettagliata, don't you think so?
0
voti
gohan ha scritto:potevi fare 31 e postare uno schema e magari ricevere una risposta dettagliata
questo è tutto quello che ho..mi spiace..se guardi le piste si capisce il percorso, per quello che si riesce a vedere entra il segnale passa dai condensatori ..classico stadio differenziale con opamp...poi prima di arrivare ai due 47uF elettrolici è presente questo stadio con i transistor...che (io) non so che funzione abbia... :)
3
voti
Indipendentemente dal fatto che io possa rispondere alla tua domanda, cosa non capisci della frase "fai uno schema" ?
È italiano. Tu sei italiano? Altrimenti dillo e si prova ad essere più comprensibili.
In aggiunta quando si posta uno schema o si apre un thread a cui si fa riferimento a componenti conosciuti, si linkano i datasheet (questi spesso sconosciuti).
Io il datasheet del transistore non lo cerco, sei tu che chiedi aiuto e sei tu il primo interessato, che ti devi preoccupare di presentarlo a chi ti può aiutare.
Dalla tua foto, così a colpo d'occhio non si capisce qualcosa, vediamo se capisci cosa non capisco io in questo momento.
Come puoi pensare che un circuito sia comprensibile con le informazioni che hai dato e come le hai date?
Sai quali sono i componenti, conosci le piste, lo schema lo puoi fare.
Infine, io lo dico per te...
È italiano. Tu sei italiano? Altrimenti dillo e si prova ad essere più comprensibili.
In aggiunta quando si posta uno schema o si apre un thread a cui si fa riferimento a componenti conosciuti, si linkano i datasheet (questi spesso sconosciuti).
Io il datasheet del transistore non lo cerco, sei tu che chiedi aiuto e sei tu il primo interessato, che ti devi preoccupare di presentarlo a chi ti può aiutare.
Dalla tua foto, così a colpo d'occhio non si capisce qualcosa, vediamo se capisci cosa non capisco io in questo momento.
Come puoi pensare che un circuito sia comprensibile con le informazioni che hai dato e come le hai date?
Sai quali sono i componenti, conosci le piste, lo schema lo puoi fare.
Infine, io lo dico per te...
0
voti
gohan ha scritto:Indipendentemente dal fatto che io possa rispondere alla tua domanda, cosa non capisci della frase "fai uno schema" ?
Io sono italiano, non so tu.
Infatti nessuno ti obbliga a rispondere.
Cosa non capisci della frase "ho solo questo" ?
0
voti
Si sono italiano.
francos, a me non piacciono le polemiche tantomeno voglio farne quindi sarò il più breve possibile.
1 - È inutile che scrivi "ok" con tanto di sorriso e poi mandi una segnalazione ai moderatori riguardo al messaggio [4] per essere fuori tema.. Mi scuserai se la segnalazione l'ho chiusa io.
2 - Conosci i componenti, successivamente scrivi:
E mi vieni a dire che non puoi fare uno schema
Io mi chiedo: ma ci stai prendendo per il cxxo? Te lo dobbiamo fare noi perché non ne hai voglia?
Il bello è che ti incaxxi pure.. Ma per favore.
1 - È inutile che scrivi "ok" con tanto di sorriso e poi mandi una segnalazione ai moderatori riguardo al messaggio [4] per essere fuori tema.. Mi scuserai se la segnalazione l'ho chiusa io.
2 - Conosci i componenti, successivamente scrivi:
francos ha scritto:se guardi le piste si capisce il percorso, per quello che si riesce a vedere entra il segnale passa dai condensatori ..classico stadio differenziale con opamp...poi prima di arrivare ai due 47uF elettrolici è presente questo stadio con i transistor...
E mi vieni a dire che non puoi fare uno schema
Io mi chiedo: ma ci stai prendendo per il cxxo? Te lo dobbiamo fare noi perché non ne hai voglia?
Il bello è che ti incaxxi pure.. Ma per favore.
0
voti
Infatti ti ho segnalato per non fare polemiche inutili e sporcare il mio thread con domande e risposte inutili (almeno per me che ho chiesto aiuto), se riconosci la tecnologia e me la vuoi spiegare bene (altrimenti a metterla nel simulatore o ad attaccarci l'oscilloscopio e vedere come si comporta...) ma per evitarmi tutto questo ambaradam magari qualcuno di esperto, riconoscendo la configurazione mi dava una risposta AL VOLO... dove ho sbagliato ?
0
voti
francos ha scritto:dove ho sbagliato?
Hai sbagliato a dare tutto per scontato.
Non puoi pensare di postare la foto di un PCB, sperare che arrivi il Dalai Lama a cercarti i datasheet dei componenti, tracciarti lo schema seguendo le piste dalla foto del tuo circuito e darti la risposta AL VOLO.
Invece di scrivere tanto, se ti fossi impegnato a cercare i datasheet, farti uno schemino e riportarlo con Fidocad (che già conosci) a quest'ora forse la risposta AL VOLO sarebbe già arrivata.
Io ti ho solo dato un consiglio. Poi fai tu.
Ciao.
0
voti
gohan ha scritto:e la risposta AL VOLO sarebbe già arrivata.
io non voglio ne schemi ne altro, vorrei solo sapere visto il tipo di configurazione perche si utilizza una configurazione del genere , per amplificare ? per supportare più carico ? per fare uno shunt ?..sicuramente un occhio esperto riconosce perché si è adottata questo tipo di circuitazione...mi interessa il motivo per cui è stata adottata e non la sua dsposizione circuitale, un filtro RC sappiamo tutti come è fatto, se uno ti chiede che cosa fa.... tu gli rispondi ....fammi uno schema ?
10 messaggi
• Pagina 1 di 1