Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

esiste un interruttore a bilanciere serie magic?

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[31] Re: esiste un interruttore a bilanciere serie magic?

Messaggioda Foto Utentekiai1988 » 11 dic 2012, 11:24

CGIUSEPPE61 ha scritto:Questo poteva essere realizzabile se il 5052/N della Magic avrebbe avuto 2 Poli per posizione ma per tua sfortuna ha un solo contatto per posizione.

Conclusione, non è fattibile .

Saluti

?% Allora non avevo capito niente dell'oggetto in questione... perdonate l'ignoranza :oops:
Quindi al massimo posso comandare due gruppi di lampade distinti, ma non posso accenderli contemporaneamente...

Foto UtenteCGIUSEPPE61 la tua soluzione mi garba molto! Quindi basterebbe cambiare solo i frutti? Si può fare ;-)
p.s. non mi interessa affatto poter accendere indipendentemente anche la seconda coppia... anzi, così è meglio perché se ti serve luminosità pari a 2 lo azioni verso il basso, se ti serve luce per 4 lo azioni verso l'alto :) In modo che ogni volta devi premere un solo pulsante...

Foto UtenteElectro hai perfettamente ragione... le soluzioni sono tante! per questo son venuto qui, per sentire i vostri pareri ;) in effetti hai ragione, non è che sia tanto oneroso allargare sta cassetta :D la manualità c'è ;-) ci sono buone basi, alle origini :D

Grazie dell'aiuto
Foto Utentekiai1988
25 2

0
voti

[32] Re: esiste un interruttore a bilanciere serie magic?

Messaggioda Foto UtenteElectro » 16 dic 2012, 12:25

Ieri sera tornando a casa (ore 2:00) per non so quale motivo mi sono ricordato che la Gewiss nella serie Chorus ha degli interruttori(anche deviatori e pulsanti) da mezzo modulo!
Mai usati e non so nemmeno se sono facilmente reperibili. Però diventa facile trasfomare una 3 posti in una 6 posti dimezzando lo spazio di ogni interruttore.
E non so nemmeno per quale strano motivo mi è tornata in mente tutta questa cosa.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
Foto UtenteElectro
2.127 2 2 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[33] Re: esiste un interruttore a bilanciere serie magic?

Messaggioda Foto UtentePierluigi2002 » 16 dic 2012, 12:59

electro ha scritto:
E non so nemmeno per quale strano motivo mi è tornata in mente tutta questa cosa.

Mi hanno sempre consigliato di alzarmi presto alla mattina per studiare: sarà per quello !
“vivi il presente“
Foto UtentePierluigi2002
1.048 2 3 6
Expert
Expert

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica