Se vuoi fare un caricabatterie minimamente serio, devi realizzare una stabilizzazione di tensione ed un regolatore di corrente, restando nel campo delle batterie al piombo.
Un caricabatterie molto semplice lo si può fare a tensione costante, di valore noto, senza condensatori, ma controllando la temperatura delle batterie... Però è veramente una soluzione poverissima da usarsi solo come ripiego d'urgenza.
trasformatore 200 VA
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Candy,
i valori che ho dato sono valori con una batteria collegata.
Ho provato a misurare sui morsetti ,senza nessun carico, e non leggo nessun valore.
Penso che se non metto una batteria (in questo caso) non dovrei leggere nulla.
Comunque ho capito quello che affermi...che tutti questi valori che ho fornito sono bassi per un caricabatteria.
i valori che ho dato sono valori con una batteria collegata.
Ho provato a misurare sui morsetti ,senza nessun carico, e non leggo nessun valore.
Penso che se non metto una batteria (in questo caso) non dovrei leggere nulla.
Comunque ho capito quello che affermi...che tutti questi valori che ho fornito sono bassi per un caricabatteria.
0
voti
cesare1 ha scritto:...Ho provato a misurare sui morsetti ,senza nessun carico, e non leggo nessun valore...
Nessun valore vuol dire 0V?

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
nessun valore sia in continua che in alternata.
Poi ho collegato una batteria ed ho letto i volori (in continua) detti in precedenza.
Poi ho collegato una batteria ed ho letto i volori (in continua) detti in precedenza.
0
voti
Candy ha scritto:.. il caricatrasformatori...

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Candy,
allora mi ripeto...ma non prendermi in giro.....lo so che ci capisco un cavolo...ma i valori li ho letti col tester.
Mo scendo in garage e vado a riverificare...... mi ha lasciato il tester e verifico di nuovo
allora mi ripeto...ma non prendermi in giro.....lo so che ci capisco un cavolo...ma i valori li ho letti col tester.
Mo scendo in garage e vado a riverificare...... mi ha lasciato il tester e verifico di nuovo
0
voti
azzarola.....il puntale del tester non faceva contatto col filo....il filo ora che l'ho preso se ne è letteralmemnte uscito.
L'ho rinfilato bene ed mi ha letto:
16,60 V senza carico e 13,93 V collegato alla batteria. Ho letto subito 13,68 e poi in una decina di secondi si è stabilizzato a 13,93.
L'ho rinfilato bene ed mi ha letto:
16,60 V senza carico e 13,93 V collegato alla batteria. Ho letto subito 13,68 e poi in una decina di secondi si è stabilizzato a 13,93.
1
voti
Va bene. Ora smettila. Che cosa vuoi? Se hai delle idee e desideri allora puoi fare un progetto, altrimenti il discorso e' chiuso. Non e' sul forum che si cercano sostenitori di pazzie.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2