Hard Disk esterno USB non funzionante
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Mi è cascato un Hard Disk esterno USB e adesso il computer non lo riconosce più. Per recuperare i dati si può smontare il box dell'Hard Disk e collegarlo internamente al computer? È possibile che il computer così facendo me lo riconosca? Possibile che si è rotto il guscio che contiene l'Hard Disk?
1
voti
Ciao
ireon, se il difetto è succedaneo ad una caduta temo che con buona probabilità il tuo HD si sia rotto meccanicamente e non nel controllo.
Quindi, quello che tu proponi di fare come soluzione purtroppo non credo porterebbe ad alcun risultato.
Quindi, quello che tu proponi di fare come soluzione purtroppo non credo porterebbe ad alcun risultato.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

2
voti
Dipe
Dipende. Tipicamente una caduta sollecita il gruppo testine le quali spesso "si spostano" dalla sede.
Recuperare i dati potrebbe essere possibile ma dovresti probabilmente rivolgerti ad un centro specializzato che aprirebbe il tuo HD in camera bianca.
Esistono diverse società in grado di soddisfare l'eventuale richiesta ma sappi che sono operazioni particolarmente costose.
Tutto è relativo all'importanza dei dati contenuti nel disco.
Per avere un'idea digita la tringa "recupero hd danneggiati" in Google e troverai differenti proposte.
-carlo.
ireon ha scritto:Ok quindi praticamente se così fosse non posso recuperare i dati in alcun modo?
Dipende. Tipicamente una caduta sollecita il gruppo testine le quali spesso "si spostano" dalla sede.
Recuperare i dati potrebbe essere possibile ma dovresti probabilmente rivolgerti ad un centro specializzato che aprirebbe il tuo HD in camera bianca.
Esistono diverse società in grado di soddisfare l'eventuale richiesta ma sappi che sono operazioni particolarmente costose.
Tutto è relativo all'importanza dei dati contenuti nel disco.
Per avere un'idea digita la tringa "recupero hd danneggiati" in Google e troverai differenti proposte.
-carlo.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

4 messaggi
• Pagina 1 di 1