Ho già detto che la mia scelta dipende dal fatto che se uso il PC non voglio usare la wifi, in quanto è inutile.
Ma non potrei usare un modem-router con 2 porte ethernet e realizzare il mio schema?
Collegare 2 router
Moderatore:
jordan20
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
perché vuoi usare due apparecchi quando ne basterebbe uno?
Al router wifi con le 4 porte eth potresti collegare 4 PC e in wifi eventuali smartphone.
Al router wifi con le 4 porte eth potresti collegare 4 PC e in wifi eventuali smartphone.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
1
voti
WWWW ha scritto:Perché espormi a onde wifi inutilmente???
Se hai acquistato uno smartphone, non puoi farmi un discorso del genere.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Per qualche dollaro in più
-1
voti
Oh madonna ragazzi! Ma se si apre una discussione, vuol dire che cerco risposte e non fornire giustificazioni.
Volevo sapere se si può fare.
Grazie a tutti comunque
Volevo sapere se si può fare.
Grazie a tutti comunque
1
voti
Ti ho risposto nel post 10 su come fare.
Vista la tua esigenza di tenere spento il wi-fi quando non lo usi per non esporti ad ulteriori onde, e visto che comunque dovresti acquistare un router wi-fi (quello che hai non va bene per fare quello che chiedi) ti consiglio di acquistare un modem-router wi-fi con pulsante per spegnere il wi-fi.
A casa ho un Netgear DGN2000 che fa esattamente questa cosa. (specifiche)

Vista la tua esigenza di tenere spento il wi-fi quando non lo usi per non esporti ad ulteriori onde, e visto che comunque dovresti acquistare un router wi-fi (quello che hai non va bene per fare quello che chiedi) ti consiglio di acquistare un modem-router wi-fi con pulsante per spegnere il wi-fi.
A casa ho un Netgear DGN2000 che fa esattamente questa cosa. (specifiche)

Ultima modifica di
cronos80 il 29 gen 2013, 16:41, modificato 1 volta in totale.
Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Il cucchiaio non esiste. Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!
0
voti
Sì cronos, non rispondevo a te. Infatti quello che dici tu risolve i miei problemi!
A questo punto mi conviene comprare un modem-router tipo quello che mi hai segnalato.
Grazie!
A questo punto mi conviene comprare un modem-router tipo quello che mi hai segnalato.
Grazie!

3
voti
WWWW ha scritto:A questo punto mi conviene comprare un modem-router tipo quello che mi hai segnalato.![]()
Beh non so fino a che punto ti convenga
Ovviamente sei liberissimo di fare le tue scelte, ma per ridurre l'inquinamento da microonde dovresti dapprima adeguarti a non utilizzare dispositivi senza filo (quindi no cell, no radio, no cordless, etc.) e poi eliminare l'inquinamento esterno, magari andando a vivere in zone "vergini" da questo punto di vista

Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Il cucchiaio non esiste. Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3