DoeM ha scritto:"Vs genera una corrente che entra da V+ ed esce da V-", o qualcosa del genere. Intendevi questo? Perché questo è proprio sbagliato.
DoeM ha scritto:Ah, un'ultima precisazione:non è l'alimentazione, bensì il generatore di segnale. L'alimentazione non è riportata nello schema semplificato dell'opamp.
Ok, quindi la corrente
che circola nei resistori, è generata dall'alimentazione esterna?DoeM ha scritto:Vs genera la tensione che deve generare e la impone sul pin V+. Per il CCV, che in questo caso posso applicare, ho che la tensione sul pin V- deve risultare pari a Vs. L'opamp fa in modo di generare un tensione all'uscita Vo che renda vera questa condizione.
Chiamata I la corrente che scorre in R1, essa è pari alla I che scorre in R2, in quanto in V- non può entrare né uscire alcuna corrente. Essendo Vs la tensione al pin V-, sarà. Inoltre,
, cioè
.
Si, fin qui tutto chiaro
DoeM ha scritto:PPS Forse il thread dovrebbe stare in Elettronica generale, non in Elettrotecnica
Si, ero convinto di averlo aperto in elettronica, errore mio

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)
non è l'alimentazione, bensì il generatore di segnale. L'alimentazione non è riportata nello schema semplificato dell'opamp.
. Inoltre,
, cioè
.