Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema PC fisso

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Problema PC fisso

Messaggioda Foto Utentechester92 » 6 feb 2013, 11:40

Salve, ho un problema che non sono riuscito a risolvere da solo, quando accendevo il PC fisso che è abbastanza vecchiotto mi usciva una schermata nera relativa alla CMOS da sostituire, dopo varie peripezie sono riuscito a sistemare le impostazioni della CMOS e non mi compare più la schermata in questione.
Il problema è che ora il computer si blocca su una schermata nera senza scritte, è come se non riuscisse ad entrare nell’HD, però l’HD lo riconosce dal BIOS e poi l’ho anche provato su un altro PC e funziona alla perfezione. Cosa posso provare a fare ? dite che dovrei provare a formattare dal PC in questione ? (con quello funzionante già ho provato con successo).
Grazie anticipatamente, invito cortesemente i moderatori a cancellare questo post vecchio viewtopic.php?f=16&t=42111
Foto Utentechester92
43 4 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Problema PC fisso

Messaggioda Foto Utentespud » 8 feb 2013, 14:55

prova a togliere le ram e a dare una pulita ai contatti, forse si è accumulata un po di polevere o di sporco
Atlant.

Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Foto Utentespud
3.767 3 10 12
free expert

0
voti

[3] Re: Problema PC fisso

Messaggioda Foto Utentedany192 » 8 feb 2013, 15:07

Ciao, per escludere un problema hardware potresti provare ad avviare una distribuzione di linux live da cd, ti consiglio knoopix o ubuntu ma alla fine se giri un po' su google ne trovi quante ne vuoi. Scarichi la iso, la masterizzi in un cd\dvd e poi imposti il lettore cd\dvd come prima periferica di boot dal bios del PC in questione. Il sistema operativo verrà caricato in ram e se tutto è ok si avvierà, a questo punto potrai escludere eventuali problemi hardware su cpu, ram e scheda video.
Foto Utentedany192
20 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Problema PC fisso

Messaggioda Foto Utentechester92 » 8 feb 2013, 19:41

Grazie mille per i consigli ! proverò tutto ciò che mi avete consigliato e vi farò sapere !
Foto Utentechester92
43 4 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[5] Re: Problema PC fisso

Messaggioda Foto Utentechester92 » 25 mar 2013, 23:14

Avviso che ho risolto il problema verificando l'HD del PC con Ubuntu, aveva dei settori danneggiati e fortunatamente me li ha riparati.
Il problema della CMOS l'ho risolto semplicemente cambiando batteria tampone.

Grazie a tutti !
Foto Utentechester92
43 4 6
Frequentatore
Frequentatore

Torna a PC e informatica