Sembra incredibile, ma mi scatta ancora!!!!
Il modello che ho preso è della ABB ed è il DDA202 di tipo A AP-R da 0,03 accoppiato ad un MT S202 da 16A
Ora non ci capisco più nulla! VI prego aiutatemi a capire come posso orientarmi togliendomi qualche dubbio:
1) il negoziante mi ha dato un MT da 16, invece che maggiore, come lo avevo prima, perché dice che tanto è inutile. I contatori più di tanto non vanno ed per un utenza domestiva non è necessario avere di più. E vero?
2) Se tolgo (come sono propenso a fare) le multiprese filtrate posso avere dei problemi con questa sitiazione? Senza le multiprese il diff non scatta, ma mi chiedo gli apparecchi ne risentono in qualche modo? A me sembra di no, ma che ne so?
In caso le togliessi, avendo l'impianto sopra descritto, che tipo di protezione ho? Cioè solo il MT che protezione mi da??
3) Immagino che se la multipresa filtrata mi scattare il diff, se compro un UPS non risolvo un cavolo, vero? CHe ne pensate?
4) Ho visto nei vari cataloghi che esistono delle scatole porta fusibili da mettere nel quadro. Fanno più o meno lo stesso lavoro delle multiprese con fusibile, ma per tutto l'impianto? Che ne pesante? Cosa mi consigliate di mettere eventualmente? (modelli, tipologie, dimensionamento, ecc)
GRAZIE

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)