Ma... chiamare un installatore??
Problemi all'impianto elettrico di casa
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
Secondo me se ti fai bruciare PC e home theatre spendi anche meno
-

latteepiselli
0 1 - Messaggi: 2
0
voti
latteepiselli ha scritto:ma... chiamare un installatore??
E' stata la prima cosa che ho fatto... MI ha detto di cercarmi il guasto poi sarebbe venuto e lo avrebbe sistemato... Mi ha fatto rimpiangere i soldi che gli ho dato la prima volta.
brunoughi ha scritto:hai una dsl?
Non ho capito la domanda...
0
voti
io ancora insisto con ipotizzando la vicinanza di una fabbrica con saldatrici o forni ad arco....tutte ste interferenze e la precisione dell'orario me lo fanno pensare
-

foxone1978
135 5 7 - Expert EY

0
voti
Ok, potrei investigare in tal senso.
Ma lo farei per pura curiosità o al limite potrei fare qualcosa? Ho chiesto ai miei vicini,ma nessuno ha i miei problemi, per il semplice fatto che NESSUNO usa multiprese filtro antidisturbo EMI/RFI... Anzi a parlarne sembravo un alieno. Non vi dico quando ho chiesto se per caso avevano un UPS...
Ma lo farei per pura curiosità o al limite potrei fare qualcosa? Ho chiesto ai miei vicini,ma nessuno ha i miei problemi, per il semplice fatto che NESSUNO usa multiprese filtro antidisturbo EMI/RFI... Anzi a parlarne sembravo un alieno. Non vi dico quando ho chiesto se per caso avevano un UPS...
0
voti
Anzi a parlarne sembravo un alieno. Non vi dico quando ho chiesto se per caso avevano un UPS...
Ad un mio conoscente , suggerendogli di ricorrere ad UPS , rimase sbalordito e mi chiese , "ma chi il corriere?" (UPS alias United Parcel Service)
Ivan
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
prova a controllare il frigorifero a volte succede che quando riparte fa scattare il salvavita
0
voti
Spero di esserti d' aiuto. Visto che oramai hai un sacco di materiali prova a dividere in due l'impianto: utilizza il primo differenziale per controllare i vari MT esistenti mentre un secondo (non so dirti se di tipo A o AC visto le lacrime che stai versando) che controlli direttamente le tue multiprese . In questo modo le correnti di dispersione verranno divise in base ai due impianti, sperando che sia la somma delle correnti a darti questo problema.
Mi sono espresso in modo un po' telegrafico perche non ho molto tempo.
Mi sono espresso in modo un po' telegrafico perche non ho molto tempo.
-

elettropep
0 1 - Messaggi: 3
0
voti
Ad un mio conoscente , suggerendogli di ricorrere ad UPS , rimase sbalordito e mi chiese , "ma chi il corriere?" (UPS alias United Parcel Service)
però è da un po' di tempo che si parla di questo problema...la situazione è avvolta nel mistero assoluto considerando anche il fatto che si è parlato di tutto di +...
latte e piselli dice:
Secondo me se ti fai bruciare PC e home theatre spendi anche meno
rispo.da parte di xarlond
E' stata la prima cosa che ho fatto... MI ha detto di cercarmi il guasto poi sarebbe venuto e lo avrebbe sistemato...
questa è incredibile...l'elettricista viene chiamato per risolvere i problemi all'impianto elettrico...al contrario quest'ultimo dice al cliente trova il guasto?
pazzesco...
é un mondo difficile!!!!!!!!!
0
voti
Ciao, io ho un problema simile al tuo a casa mia: il mio differenziale scatta la mattina fra le sette e le sette e trenta, ma non tutte le mattine, soltanto a volte; facendo misure sul mio impianto ho visto che ciò non è causato da sbalzi di tensione, perciò come mi hanno confermato in un forum un paio di giorni fa, si può pensare che sia un problema che deriva dall'esterno, da disturbi che si generano sulla linea elettrica i quali possono dipendere ad esempio dalla messa in funzione di carichi fortemente capacitivi o induttivi, ti consiglio di provare a installare un modulo differenziale resistente alle perturbazione ossia Bticino HPI, oppure ABB AP-R(esistono anche Merlin Gerin ma non mi ricordo il nome).
Io a casa mia non ho ancora sostituito il mio differenziale ma lo farò presto sperando che quelli sopraindicati risolvano il mio problema....
Io a casa mia non ho ancora sostituito il mio differenziale ma lo farò presto sperando che quelli sopraindicati risolvano il mio problema....
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica