http://www.ebay.it/itm/Convertitore-regolabile-DC-DC-step-down-LM2596S-alimentatore-5V-12V-2A-/330843616290?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item4d07d0f422
Per emulare la presenza di una batteria uso opportune resistenze da collegare ai pin di controllo temperatura e capacità batteria altrimenti il cellulare si spegnerebbe immediatamente notando che la batteria non è autentica. Il problema che non riesco a risolvere sta nel fatto che il cellulare rimane acceso solamente se non c'è la sim. Se ce la sim si spegne nel momento che cerca la rete gsm. Questo mi fa pensare sia un problema di corrente (servono più ampere), anche se mi sembra strano perché lo step down da fino a 3A (2,5 misurandolo col tester). Per evitare che fosse un problema di corrente instabile o incapacità di reggere i picchi di corrente ho fatto varie prove con condensatori fino ad un massimo di 44000uf ma niente da fare ho solamente notato che arriva a rimanere acceso un secondo in più di prima. Su un forum un tizio aveva detto che riusciva a tenere acceso un cellulare con un condensatore da 100000uf. Come fare?
Grazie

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)