Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[11] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto Utenteattila9 » 6 ott 2007, 22:33

Il relè è un'interruttore può creare dei falsi contatti.Ma le aspirazioni di aria non erano ok???? [-X [-X [-X
Foto Utenteattila9
0 2

0
voti

[12] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto UtenteGreenV » 7 ott 2007, 11:19

i sistemi di dignostica non riscontrano problemi di aspirazione....
Foto UtenteGreenV
0 2

0
voti

[13] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto Utenteattila9 » 10 ott 2007, 23:22

I sistemi diagnostici NON rilevano le aspirazioni di aria!!!!!! Per verificarli occorrono: un buon meccanico ,un bomboletta di svitol (o sostanza spray infiammabile),la vettura fredda e un po' di esperienza (per non incendiare la vettura); si può utilizzare anche del'aria compressa ma se l'aspirazione è minima non si effettua un boun controllo.Se comunque hai eliminato temporaneamente il collegamento dei tubetti nell'abitacolo e hai provato la macchina riscontrando dei miglioramenti forse hai già risolto il problema.Ma perché ti hanno sostituito il corpo farfallato (componente costoso) prima di controllare la tenuta dell'impianto d'aspirazione e di scarico???????????? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o
Foto Utenteattila9
0 2

0
voti

[14] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto UtenteGreenV » 11 ott 2007, 18:31

il tubicino l'ho staccato.....lasciandolo libero ed anche tappandolo.....i risultati sono sempre gli stessi..... :(

-mi spiegi cosa si prova e soprattutto come si fa con lo svitol? oppure con l'aria compressa?
Foto UtenteGreenV
0 2

0
voti

[15] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto Utenteattila9 » 21 ott 2007, 22:29

Semplice!Prova da effettuare a motore FREDDO e PRESTANDO MOLTA ATTENZIONE ALL'OPERAZIONE CHE SI ESEGUE,sarebbe bene avere un'estintore a portata di mano e fare la prova all'aperto e con il serbatoio carburante quasi vuoto.La prova NON è pericolosa se si sta attenti. con motore al minimo ,spruzzare lo svitol sui collettori di aspirazione in prossimità dei punti di fissaggio con la testata ,sui tubicini dell'aria e sul tubo che va al servofreno.Lo svitol,se aspirato da qualche piccolo foro nel condotto di aspirazione,entra nella camera di combustione e,incendiandosi,altera il minimo della vettura(che è in moto).Perciò se spruzzando lo svitol sui vari passaggi dell'aria aspirata dal motore si sente una variazione del numero di giri,vuol dire che in condizioni normali(quando nessuno gli spruzza lo svitol)da li passa dell'aria che altera la miscela aria benzina .IL difetto potrebbe quindi essere un'aspirazione anomala di aria .Trovato il buchino risolto il problemino.Speriamo...........Ciao e non incendiare la polo :lol:
Foto Utenteattila9
0 2

0
voti

[16] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto UtenteGreenV » 23 ott 2007, 19:01

proverò...grazie per la dritta......

veramente avevo intenzione di fare un lavaggio all'aspirazione con lo svitol....

vi terrò aggiornati...
Foto UtenteGreenV
0 2

0
voti

[17] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto UtenteLUDEMA » 26 gen 2008, 22:26

ciao caro perché non mi fai avere i codici guasto che ha memorizzato la centralina?
Foto UtenteLUDEMA
0 2

0
voti

[18] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto Utenteelianto » 4 feb 2008, 18:03

Ciao,
possiedo anche io una Polo X 1.0 del 99 e da agosto del 2007 (circa a 100000 km) ho praticamente i tuoi stessi problemi. Le anomalie sono sempre più frequenti, ed ora sono rarissimi i casi in cui il motore va bene. Anche nel mio caso hanno sostituito cavi, candele, calotta, ma non la bobina
Dal meccanico mi è stato detto che potrebbe essere il corpo farfallato, mentre l'assistenza VW dopo un'ispezione di più di 2 ore dice che il problema può stare in qualche valvola, e che è necessario aprire la testata per fare indagini più approfondite, costo totale dai 600 eur in su.
Io ho notato comunque che quando piove le cose peggiorano molto, in più ho segnalato che a volte c'è un corto circuito tra bobina e cavo, con tanto di scintilla visibile, ma questo elemento è sempre stato trascurato in tutte le verifiche.
Tu sei riuscito a risolvere i problemi?
ps: ci accomuna sia la macchina che la laurea
Grazie per ogni informazione che può essere utile per risolvere il problema
Foto Utenteelianto
0 1

0
voti

[19] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto Utenteattila9 » 17 feb 2008, 23:08

Ciao elianto,io penso che la tua polo abbia il cavo della bobina che scarica oppure la bobina stessa,non ci dovrebbero essere delle scintille visibili.Fai sostituire i pezzi necessari.Bye fammi sapere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Foto Utenteattila9
0 2

0
voti

[20] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto Utenteelianto » 18 feb 2008, 11:30

Ciao attila9,
grazie per la risposta, in effetti sono piuttosto sconfortato. Ho comprato una bobina nuova, ricambio originale a 63 eur, e l'ho montata proprio ieri mattina, ma purtroppo non è cambiato molto. Con questo intervento, bobina, cavi, calotta e spazzola sono stati tutti sostituiti, ma sotto i 2000 giri l'auto continua a perdere ogni tanto colpi e va a singhiozzo. Il nuovo cavo della bobina mi sembra un po' troppo lungo rispetto a quello originale, ma non so se questo possa essere un problema. A volte, ma raramente, sento uno scoppio, come per la mancata accensione della candela, però non so se tutti qusti sintomi sono correlati oppure no. Qualcuno mi ha suggerito perfino di verificare la marmitta... Sono davvero disperato!
Foto Utenteelianto
0 1

PrecedenteProssimo

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa