Ti assicuro che non ci vuole molto; solo passione,ordine e studio preliminare del circuito.
Poi, con calma, anche tu riuscirai ad ottenere questi risultati.
circuito stampato led a ritmo di musica
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
ciao a tutti ora che ho fatto un impianto stereo con un autoradio nel mio scooter volevo (come promesso a TardoFreak
) utilizzare il darlington, ho costruito un piccolo circuito ''prova '' con i pezzi rimasti dal progetto di questo thread ,a livello pratico ho semplicemente collegato il darlington con un filtro passa bassi
volevo provarlo un attimo prima di ordinare tutti i pezzi per ritentare l'impresa senza usare il tip31 solo che mi e venuto un dubbio
la corrente che passa dalla base all emitter per far collegare il collettore con l'emitter non crea un corto circuito ,bruciando cosi i finali ?
volevo provarlo un attimo prima di ordinare tutti i pezzi per ritentare l'impresa senza usare il tip31 solo che mi e venuto un dubbio
la corrente che passa dalla base all emitter per far collegare il collettore con l'emitter non crea un corto circuito ,bruciando cosi i finali ?
0
voti
se può esserti di aiuto, qui c'è un link dove ho costruito il circuito postato da
marco438, era una delle mie prime realizzazioni, potresti prendere spunto
viewtopic.php?f=13&t=38109&start=60
viewtopic.php?f=13&t=38109&start=60
0
voti
grazie per l'aiuto . da quello che ho capito tu hai collegato il circuito in parallelo alle casse ,io ho 2 uscite dell autoradio inutilizzate e volevo attaccarlo a una di quelle ,sai mica se si puo ?
0
voti
certo che si può. io l'ho collegato su un amplificatore 45W rms x 2. l'autoradio ha una amplificazione di circa 15W RMS per canale, quindi ci sta benissimo. che potenziometro hai usato? perché l'unico problema al massimo è quello, per avere una regolazione precisa
0
voti
Io qualche remora la avrei a collegare il circuito non in parallelo a uno speaker... comunque il potenziometro non va mai collegato in quel modo, il terminale "libero" va cortocircuitato con il centrale (cursore). 

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
io ho fatto le prove su molti tipi di dispositivi, senza problemi. però ti dico che anche io quando feci questo circuito mi feci la stessa domanda, ma nessuno mi ha saputo rassicurare. poi ho provato e non ho avuto problemi il potenziometro se devi collegarlo ad una uscita amplificata, non basta, io addirittura l'ho messo da 50K, e per spegnere i led la manopola dovevo ruotarla quasi al minimo. con 100 ohm rischi che i led restino sempre accesi. che transistor hai usato? perché la sensibilità del circuito dipende anche da quello
claudiocedrone secondo te non basterebbe misurare col tester i capi in ingresso del circuito, per vedere almeno se ha una bassa impedenza, perché altrimenti nonvedo perché debbano esserci problemi, poi lui inoltre ha detto che lo collegherà a 2 uscite vuote, non in parallelo a 2 altoparlanti
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

Torna a Elettronica e spettacolo