Regolatore PWM per ventola PC
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
quando si vuole portare a termine un lavoro, anche fino alle 4 di notte si lavora. funziona tutto al primo colpo, la regolazione è perfetta, la ventola con manopola al minimo si ferma completamente, e al massimo gira benissimo.
- Allegati
-
- DSCN3130.JPG (119.62 KiB) Osservato 7058 volte
-
- DSCN3131.JPG (115.77 KiB) Osservato 7058 volte
-
- DSCN3132.JPG (94.93 KiB) Osservato 7058 volte
0
voti
Bravo. Pero' il layout lascia un po' a desiderare e non hai previsto lo spazio necessario ad un dissipatore qualora dovessi, in seguito, adoperarlo per carichi superiori.

marco
0
voti
a me serve per un impianto di areazione in una piccola stanza. quella cassettina verrà verniciata e applicata sulla parete, ecco perché ho fatto le cose piu piccole possibi. se dovessi utilizzare dei carichi superiori in futuro, ho ancora un 555 e componenti discreti in abbondanza, mi basterà crearne un altro 
0
voti
quando ho fatto le prove con l'alimentatore stabilizzato che mi sono costruito, non ho avuto nessun problema; ma quando ho montato la ventola con il suo alimentatore definitivo, costituito da un alimentatore per PC desk, la ventola ha dato qualche problema. quando non è al massimo, si sentono parecchi fischi e ronzii, che sono molto fastidiosi se tengo conto che il regolatore mi serviva per ridurre ilrumore della ventola durante la visione di film. dato che l'unica cosa che ho cambiato è l'alimentatore, mi chiedevo se fosse quello il problema. se può essere utile, l'alimentatore ho intenzione di sostituirlo, perché appena gli si collega un carico, inizia a emettere fischi e ronzii fastidiosi, ecco io mi chiedevo se le due cose potessero essere collegate, e quindi risolverei sostituendo l'alimentatore
28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3