ciao a tutti,
vorrei realizzare un circuito per monitorare la tensione di alimentazione di una scheda.
Poniamo questa 50V, vorrei che mi fossero segnalate variazioni del +/-5% di quest'ultima. Il circuito di rilettura e la parte microcontrollore+AD (immagino che servano) dovrebbero essere isolati galvanicamente dalla alimentazione.
Potreste aiutarmi con qualche idea anche con la ricerca dei componenti da impiegare?
Grazie
monitor alimentazione scheda
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao
franticEY, penso che sia meglio specificare anche che scheda è e in che contesto è inserita oltre che le volute caratteristiche del "monitoraggio" (solo visualizzazione ? Su display ? Sul posto ? A distanza ? Con registrazione continua ? Con registrazione a campione ? etc. etc. etc.) 

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
A me basterebbe che il microcontrollore rileggesse tale tensione tramite un AD, ma quella parte non credo sia un problema.
Lo schema è : AD---->> SPI--->> uC: AD e micro sono alimentati tramite dc/dc che dall'alimentazione tirano fuori una 3v,5v,15v... insomma quello che serve.
La scheda è una CPU per lo più digitale con uC + FPGA+integrati linear tec(stepdown) per le varie tensioni della fpga
Lo schema è : AD---->> SPI--->> uC: AD e micro sono alimentati tramite dc/dc che dall'alimentazione tirano fuori una 3v,5v,15v... insomma quello che serve.
La scheda è una CPU per lo più digitale con uC + FPGA+integrati linear tec(stepdown) per le varie tensioni della fpga
3 messaggi
• Pagina 1 di 1