Casse passive vecchio stereo portatile su lettore mp3
Moderatore:
IsidoroKZ
30 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
allora il secondo amplificatore funziona , però non si riesce a sentire nulla fino a quando si alza il volume con il lettore mp3 all'estremo , e anche in quel caso si sente molto flebile , ho replicato esattamente le stesse saldature e posizioni del primo ma il secondo ha questo difetto , come test ho provato ad alimentarlo da solo direttamente anche con il jack come se fosse mono ma fa lo stesso problema , il tempo di pranzare e disegno su fidocad i collegamenti che ho fatto fra i due amplificatori e la batteria col jack
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
allora ecco lo schema , ho provato a collegarli così ma non funziona (perché la seconda cassa con il secondo amplificatore non si riescono a sentire anche con il volume altissimo , con il quale la prima cassa spernacchia e gracchia)
PS: ho appena notato ora che il trimmer nel secondo amplificatore non è da 100k ma è da 220k può essere quello il problema? non ci avevo fatto caso prima
PS: ho appena notato ora che il trimmer nel secondo amplificatore non è da 100k ma è da 220k può essere quello il problema? non ci avevo fatto caso prima
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
CavaliereSbullonato ha scritto:PS: ho appena notato ora che il trimmer nel secondo amplificatore non è da 100k ma è da 220k può essere quello il problema? non ci avevo fatto caso prima
Secondo te?
marco
0
voti
penso di si a questo punto il valore non si legge bene la vernice se n'è andata per metà , quel negoziante ha la testa fra le nuvole si sarà confuso con le resistenze da 22 kohm , per il resto i collegamenti del secondo amplificatore vanno bene?
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
Si i collegamenti sono giusti; bisogna poi vedere se nella realta' li hai fatti come da schema.
Comunque cambia quel trimmer.
Comunque cambia quel trimmer.
marco
0
voti
si lunedì lo cambierò con quello da schema , tutto funziona come dovrebbe , i collegamenti li ho controllati molte volte grazie
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
Ma perché su tutti i finali hai scritto "TIP 30"
spero sia una svista del disegno...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
ho copiato papale papale lo schema dell'utente che lo ha postato ma comunque io ho messo il TIP29C al TR1 a tutti e due gli amplificatori
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
CavaliereSbullonato ha scritto:ho copiato papale papale lo schema dell'utente che lo ha postato ma comunque io ho messo il TIP29C al TR1 a tutti e due gli amplificatori
Non e' difficile, su internet, trovare errori negli schemi elettrici; comunque, la prossima volta, fai gli schemi in modo tradizionale.
Si capiscono meglio e si disegnano prima.
marco
0
voti
allora si è risolto tutto , ho messo il trimmer adatto , il potenziometro per il volume che ho collegato a tutte e due le schede amplificatrici , il fatto che si sentiva bassissimo nel secondo altoparlante era una microsaldatura in comune fra due pin di un transistor che ho notato controllando le saldature per eventuali sbavature , ora funziona tutto perfettamente e non gracchia o spernacchia
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

30 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettronica e spettacolo