Ciao,vedi ancora le scintille?Hai controllato le aspirazioni anomale di aria?(le verifichi facendo controllare il CO in officina)Il tuo meccanico cosa dice?Le candele le hai controllate e sono della gradazione termica giusta?Lo spinterogeno incorpora(se ho capito il modello ,visto che non mi hai dato il tipo motore)il sensore posiz albero gomiti,è ok? Se tutto questo va bene credo che tu debba far controllare l'impianto di alimentazione(pulizia iniettori filtro benzina ecc.)Controllando il CO si potrebbe anche stabilire se la sonda lambda "lavora" ,se ci sono aspiraz. anomale di aria ,se le valvole sono bruciate o puntate ,perciò circa metà indagine.
Fammi saper bye
Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!
Moderatore:
Franco012
50 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
attila9 ha scritto:Ciao,vedi ancora le scintille?Hai controllato le aspirazioni anomale di aria?(le verifichi facendo controllare il CO in officina)Il tuo meccanico cosa dice?Le candele le hai controllate e sono della gradazione termica giusta?Lo spinterogeno incorpora(se ho capito il modello ,visto che non mi hai dato il tipo motore)il sensore posiz albero gomiti,è ok? Se tutto questo va bene credo che tu debba far controllare l'impianto di alimentazione(pulizia iniettori filtro benzina ecc.)Controllando il CO si potrebbe anche stabilire se la sonda lambda "lavora" ,se ci sono aspiraz. anomale di aria ,se le valvole sono bruciate o puntate ,perciò circa metà indagine.
Fammi saper bye
Ciao attila9, le scintille, almeno quelle, non ci sono più. Mi sarei aspettato che tutti i controlli che mi suggerisci venissero fatti durante l'indagine eseguita in VW (ho pagato 2,5 ore), ma quando ho ripreso l'auto non mi hanno dato il dettaglio dei controlli effettuati, ma mi hanno solo laconicamente detto che la diagnosi poteva essere fatta aprendo la testata. Nei prossimi giorni la porto in un Bosch Car Service, e chiederò tutti questi controlli. Ti farò sapere. Ciao!
0
voti
Ciao,
...scusate il ritardo....
allora, non ne sono venuto a capo...ma, vi posso dire con certezza che:
- non è un problema di aspirazione...
- non è un problema di candele....
- non è un problema di bobina....
- non è un problema di cavi....
- non è un problema di relè.....
- non è un problema di centralina....
è invece (QUASI) sicuramente un problema di quello STRO**O di "CORPO FARFALLATO" ! ! !
ormai sono alla follia...
l'ho smontato...ma tutto prorpio....con i potenziometri di fuori...., gli ho spostato di poco " a copocchia si dice dalle mie parti i fine corsa dei potenziometri...et voilà...i problemi sono diminuiti di molto.....è solo rimasto qualche strappetto di tanto in tanto....
ultimante....la macchina aveva nuomente dato tutti i soliti problemi, ho solo scollegato il farfallato, acceso il motore, ricollegato il farfallato ed è tornata come prima (con pochi strappetti)
la mia prossima spesa e prova sarà quella di cambiare il farfallalto nache con uno preso allo scasso..... giusto per individure con certezza in che strada lavorare.
purtroppo su questa "chiavica" (così si dice dalle mie parti) di macchina...il farfallato e la lambada fanno praticamente tutta la parte di anticipo e regimi....
...scusate il ritardo....
allora, non ne sono venuto a capo...ma, vi posso dire con certezza che:
- non è un problema di aspirazione...
- non è un problema di candele....
- non è un problema di bobina....
- non è un problema di cavi....
- non è un problema di relè.....
- non è un problema di centralina....
è invece (QUASI) sicuramente un problema di quello STRO**O di "CORPO FARFALLATO" ! ! !
ormai sono alla follia...
l'ho smontato...ma tutto prorpio....con i potenziometri di fuori...., gli ho spostato di poco " a copocchia si dice dalle mie parti i fine corsa dei potenziometri...et voilà...i problemi sono diminuiti di molto.....è solo rimasto qualche strappetto di tanto in tanto....
ultimante....la macchina aveva nuomente dato tutti i soliti problemi, ho solo scollegato il farfallato, acceso il motore, ricollegato il farfallato ed è tornata come prima (con pochi strappetti)
la mia prossima spesa e prova sarà quella di cambiare il farfallalto nache con uno preso allo scasso..... giusto per individure con certezza in che strada lavorare.
purtroppo su questa "chiavica" (così si dice dalle mie parti) di macchina...il farfallato e la lambada fanno praticamente tutta la parte di anticipo e regimi....
0
voti
GreenV ha scritto:.con i potenziometri di fuori...., gli ho spostato di poco " a copocchia si dice dalle mie parti i fine corsa dei potenziometri...et voilà...i problemi sono diminuiti di molto.....
Ma cosa significa questo? se il potenziometro è asolato va regolato per bene non a caso...
Ma sono state provate le piste di sto potenziometro con un' oscilloscopio o ci siamo limitati al vecchio multimetro o manco quello?
0
voti
Ciao,
anche nel mio caso, la diagnosi del centro Bosch è: corpo farfallato (sempre quello str**). Proverò a cercarlo in un'autodemolizione, ma per curiosità ho chiesto in un negozio di autoricambi: il costo del ricambio nuovo VW per il mio modello (motore AER) è di 333 iva inclusa, neanche tantissimo se si considera che fino ad oggi ho già speso di più per tutte le altre inutili sostituzioni. Spero di poter montare un pezzo usato ma in buono stato e verificare che risolva il problema, poi magari lo compro nuovo
anche nel mio caso, la diagnosi del centro Bosch è: corpo farfallato (sempre quello str**). Proverò a cercarlo in un'autodemolizione, ma per curiosità ho chiesto in un negozio di autoricambi: il costo del ricambio nuovo VW per il mio modello (motore AER) è di 333 iva inclusa, neanche tantissimo se si considera che fino ad oggi ho già speso di più per tutte le altre inutili sostituzioni. Spero di poter montare un pezzo usato ma in buono stato e verificare che risolva il problema, poi magari lo compro nuovo
0
voti
Se cercate pezzi usati provate a inserire la vs richiesta qui:
http://www.ecoeuro.it/ cercate a sx il link "ricerca ricambi" e compilatelo la richiesta viene spedita a tutti gli autodemolitori aderenti in tutta Italia
io ho (quasi) sempre trovato quello che cercavo
Ciao
http://www.ecoeuro.it/ cercate a sx il link "ricerca ricambi" e compilatelo la richiesta viene spedita a tutti gli autodemolitori aderenti in tutta Italia
Ciao
0
voti
sandrino ha scritto:Se cercate pezzi usati provate a inserire la vs richiesta qui:
Ciao
Grazie per la segnalazione, mi hanno anche già risposto dicendomi che il pezzo è disponibile a 100 euro!
Ciao
0
voti
ciao a tutti, ho qualche novità: dopo che l'auto era diventata praticamente inguidabile perché andava fissa a tre, l'ho portata prima da un meccanico che mi ha confermato la diagnosi delle valvole, e poi da un secondo che se l'è tenuta qualche giorno per delle verifiche e... sorpresa! a differenza di quanto dicevano in vw non è vero che il motore (tipo AER) è monoiniettore, ne ha invece 4, ed infatti dal controllo è risultato che uno non andava più. alla fine me li ha sostituiti tutti e quattro prendendoli usati (110 eur); sono state sostituite le candele con quattro della gradazione termica giusta (finalmente), mentre il corpo farfallato è stato solo smontato e pulito. il minimo mi sembra ancora basso (700 giri), ma sembra per ora regolare; soprattutto sono scomparsi i vuoti e gli strappi. nei prossimi giorni la provo anche su tragitti più lunghi, speriamo di aver risolto definitivamente!
0
voti
Certo che la VW che non sa che una SUA auto ha 4 iniettori e diche che è un mono è roba da FILM!!!
Certo che di ASINI travestiti da capofficina ce ne stanno in giro!!
Certo che di ASINI travestiti da capofficina ce ne stanno in giro!!
0
voti
eh sì, anche se devo ammettere che erano sempre stati molto professionali
mi sono appena accorto che il messaggio di GreenV che apriva il thread in realtà già riportava che il motoreAER è multi-point
mi sono appena accorto che il messaggio di GreenV che apriva il thread in realtà già riportava che il motoreAER è multi-point
50 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa