Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

smart allineamento frizione cambio robotizzato

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] smart allineamento frizione cambio robotizzato

Messaggioda Foto Utentemadmc » 26 feb 2008, 13:10

Buongiorno, sono Gabriele, io mi occupo di assistenza tecnica presso un concessionario ricambi di un noto marchio costruttore di prodotti che equipaggiano il primo impianto.Mi sono iscritto per avere un supporto in più da fornire ai miei clienti e credo che meglio di voi che siete sempre in gioco, non c'è nessuno.
Qualcuno di voi sa se esiste una procedura manuale per fare l'apprendimento della frizione di una smart alla centralina gestione cambio robotizzato?
Un mio cliente ha cambiato la frizione ed il motore ed ora non vorrebbe andare il smart per la configurazione.
Lui ha già un tester KTS 550 nel quale non c'è il software per dialogare con la centrale cambio.

Grazie a tutti per la cortese attenzione.

Buon lavoro
Foto Utentemadmc
0 2

0
voti

[2] Re: smart allineamento frizione cambio robotizzato

Messaggioda Foto UtentePhoenix » 26 feb 2008, 18:08

Non credo sia una cosa fattibile al momento fuori rete ufficiale.. i miei due strumenti ad esempio non lo menzionano nemmeno.
Foto UtentePhoenix
15 1 3
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: smart allineamento frizione cambio robotizzato

Messaggioda Foto Utentemactonino » 28 feb 2008, 14:17

ciao, io sono possessore di una smart 800 cdi e mi occupo della sua manutenzione in toto. la frizione smart viene regolata sia tramite elettronica (mi sembra strano che con la sostituzione si sia completamente sballata e in ogni caso ci vuole la rete ufficiale) che meccanicamente.tramite l'attuatore posto sotto il cambio si può regolare manualmente il gioco della frizione e il punto di stacco. che problemi da? sicuro che dia problemi? ciao
Foto Utentemactonino
0 2

0
voti

[4] Re: smart allineamento frizione cambio robotizzato

Messaggioda Foto Utentebrizio » 3 mar 2008, 17:14

Ciao a tutti ragazzi, invece io ho un altro tipo di problema con la mia smart..Dunque il primo segnale è stato che stando fermo al semaforo d'un tratto sembrava come se l'accelleratore era leggermente attivato e il motore andava su di giri da se, ho dato gas e mi ha dato dei contraccolpi e non voleva andare (come se si mettesse in folle e non volesse entrare la marcia), poi ad un certo punto è proprio uscita da se la marcia, rimaneva in folle e non entrava ne in R ne in 1, cosi ho spenta la macchina e quando sono andato ad accenderla non andava in moto e dove appare scritto in che marcia sei apparivano 3 strisce orizzontali...

C'è qualcuno che abbia idea di che cosa si tratta?

Grazie in anticipo
Brizio
Foto Utentebrizio
0 1

0
voti

[5] Re: smart allineamento frizione cambio robotizzato

Messaggioda Foto Utentemactonino » 3 mar 2008, 19:10

ciao, prova prima a ingrassare e regolare l'attuatore frizione, se non va è da cambiare. ciao
Foto Utentemactonino
0 2

0
voti

[6] Re: smart allineamento frizione cambio robotizzato

Messaggioda Foto UtenteDavideLamantia » 13 mar 2008, 12:56

Con uno strumento di diagnosi (come ad es Axone) è possibile eseguire la procedura di allineamento.

Saluti
Foto UtenteDavideLamantia
1.885 2 5 10
Master
Master

0
voti

[7] Re: smart allineamento frizione cambio robotizzato

Messaggioda Foto UtenteNicolaCampisi » 7 set 2008, 17:51

ciao Bizio
ho avuto e ho tuttora il tuo stesso problema con la macchina.. tu poi hai risolto... se si ti potrei chiedermi come hai fatto
la mia mail e nicolacampisi@gmail.com se puoi aitarmi scrivimi un e mail
Foto UtenteNicolaCampisi
0 1

0
voti

[8] Re: smart allineamento frizione cambio robotizzato

Messaggioda Foto UtenteFederico29 » 24 apr 2015, 17:45

salve o un problema con la mia smart del 2004 quando cammino si spegne e mi si accendono tutte le spie e un trattino dove escono le marce mi potete aiutare grazie
Foto UtenteFederico29
0 1

0
voti

[9] Re: smart allineamento frizione cambio robotizzato

Messaggioda Foto UtenteRussell » 24 apr 2015, 18:23

la risposta sembra sciocca, ma direi che un salto dall'elettrauto per una domanda ti conviene farlcelo
Potrebbe essere un problema di centralina, e li sono cavoli
altrimenti se ti va bene è solo da stringere meglio il connettore alla batteria, che magari non stringe bene e con le vibrazioni si muove... o magari ci sono dei falsi contatti da qualche parte

comunque potevi anche aprire un tuo thread (è gratis) invece che inseirti in uno di 7/8 anni fa :mrgreen:
Foto UtenteRussell
3.373 3 5 9
Master
Master

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa