Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Fidocadj aiuto simboli non trovati

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: Fidocadj aiuto simboli non trovati

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 28 mar 2013, 14:37

Prova l'ultima versione preliminare disponibile, ovvero la 0.24.2 eta:

http://sourceforge.net/projects/fidocad ... r/download

Qualcosa è stato migliorato proprio in questa direzione. Comunque, puoi giocare manualmente sul file esportato cambiando le dimensioni all'inizio del file pgf:

Codice: Seleziona tutto
\begin{pgfpicture}{0cm}{0cm}{399pt}{279pt}
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: Fidocadj aiuto simboli non trovati

Messaggioda Foto Utenterossiario » 28 mar 2013, 14:48

non si installa?

Edit: la distanza è migliorata adesso mi sembra buona posso postare uno screen caso mai ma credo che logicamente tu lo sappia meglio di me :D.E' stata fatta qualche modifica riguardo al fatto che il simbolo freccia in pgf viene un po' rovinato?(anche in pdf)
Foto Utenterossiario

0
voti

[23] Re: Fidocadj aiuto simboli non trovati

Messaggioda Foto Utenterossiario » 2 apr 2013, 11:47

DarwinNE, ti sono immensamente grato per l'aiuto che mi stai dando e che mi hai dato finora...E' troppo dirti che non saprei minimamente come usare il comando che mi hai scritto?(non ho mai avuto a che fare con le misure di queste immagini e non saprei che mi sure impostare!, inoltre avrei bisogno , se possibile , del codice completo per caricare l'immagine perché come ti ripeto non me ne intendo di pgf)

Detto questo ho provato il programma e devo dire che si è avuto un miglioramento per quanto riguarda il salvataggio delle immagini come mi dicevi e la fascia bianca inferiore è diminuita...Siccome mi trovo a usare molto questo programma potrei fare una specie di bug report vorrei aiutarvi nello scrivere il programma ma nn ne capisco nulla di java :D.Posso limitarvi a farvi notare che bisognerebbe sistemare un problemino che riguarda come ti avevo detto in precedenza il fatto che quando esporto un'immagine in pgf o pdf se ci sono frecce nel circuito (elemento della simbologia di base) queste nell'immagine esportata vengono rovinate, non ho minimamnete intenzione di mancarvi di rispetto ma magari poteva essere un'idea per migliorare il programma , sempre che non ci stiate già lavorando..Detto questo ringrazio nuovamente!
Foto Utenterossiario

0
voti

[24] Re: Fidocadj aiuto simboli non trovati

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 2 apr 2013, 13:30

rossiario ha scritto: quando esporto un'immagine in pgf o pdf se ci sono frecce nel circuito (elemento della simbologia di base) queste nell'immagine esportata vengono rovinate

Ho avuto poco tempo ultimamente (tra una mangiata e l'altra). Non prevedo di lavorare sul problema a breve, anche se ho in previsione di fare uscire una versione di FidoCadJ questa settimana (sto aspettando delle traduzioni...).
Ti consiglierei di provare a cambiare leggermente il fattore di scala per vedere se cambia qualcosa. Un'altra cosa che puoi fare è di provare ad usare le frecce attivabili alle estremità dei segmenti. Se mi ricordo bene, quella che usi tu nei generatori pilotati è ottenuta da un poligono.

Non sono scevre da difetti di centramento, ma potrebbero essere utili nel tuo caso.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[25] Re: Fidocadj aiuto simboli non trovati

Messaggioda Foto Utenterossiario » 2 apr 2013, 15:28

Purtroppo si ho bisogno del generatore pilotato col cerchietto e la freccia dentro per questo non posso usare il segmento con la freccia finale.Per ora a me in ogni caso andrebbe bene poi non so se magari più in là lo sistemerai caso mai se ancora nn ho consegnato la tesi do un ritocco, in ogni caso la freccia che uso io si trova nella libreria standard/tipologia di base.Diciamo che per quello che ho avuto modo di provare è l'unica cosa con qualche problemino (ho provato a cambiare il fattore di scala e la freccia a ogni fattore ha una deformazione diversa) per il resto tutto va perfettamente.Rinnovo i complimenti e i ringraziamenti per l'idea che mi hai proposto se dovesse servire nn esiterò a usarla!
Foto Utenterossiario

0
voti

[26] Re: Fidocadj aiuto simboli non trovati

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 2 apr 2013, 16:11

rossiario ha scritto:Purtroppo si ho bisogno del generatore pilotato col cerchietto e la freccia dentro per questo non posso usare il segmento con la freccia finale.

Non mi pare che le due cose siano mutualmente esclusive...

Puoi aggiustarti le frecce come vuoi, senza dover ricorrere ad un simbolo in libreria.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[27] Re: Fidocadj aiuto simboli non trovati

Messaggioda Foto Utenterossiario » 2 apr 2013, 16:31

Eh si come darti torto come disse il buon Enrico Fermi "Solo Dio ci salva dalle papere!"
Foto Utenterossiario

0
voti

[28] Re: Fidocadj aiuto simboli non trovati

Messaggioda Foto Utenterossiario » 3 apr 2013, 11:40

Una cosa che non c'entra col post i diagrammi di bode con che programma posso farli?Sempre poi da inserire nella tesi in latex
Foto Utenterossiario

Precedente

Torna a Elettronica generale