Vi ringrazio in anticipo per l' aiuto che mi darete!
Sostituzione circuito integrato
Moderatore:
Paolino
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve, vi scrivo poiché devo sostituire un componente, ma non so bene con quale rimpiazzarlo, mi spiego meglio: il componente (integrato) riporta codice 75A5Y3F (e nella riga sotto) ULQ2003A. Non so che scopo abbia nel circuito (è un quadro strumenti di un auto), so solo che è bruciato poiché ha una bolla sul dorso e non attiva più i led collegati alle sue uscite. Quindi cercando tra i datasheet ho trovato la sigla ULQ2003A (che corrisponde ad un integrato di porte NOT) ma non capisco cosa significhi la sigla "75A5Y3F" di cui non ho ritrovato alcun riscontro.
0
voti
Ciao
Crisce.
La sigla che a te interessa è sicuramente: ULQ2003A, che rappresenta il tipo di integrato.
L' altra sigla, 75A5Y3F, molto probabilmente è un codice che ha apposto il fabbricante di quel componente, il cui significato è noto solo a lui.
In alcuni casi, tramite il codice, è possibile risalire alla data di costruzione del lotto di integrati.
In q1uesto caso sembra che non cisia relazione tra quella sigla e una data.
Sei sicuro che il guasto sia dovuto solo alll' integrato?
La sigla che a te interessa è sicuramente: ULQ2003A, che rappresenta il tipo di integrato.
L' altra sigla, 75A5Y3F, molto probabilmente è un codice che ha apposto il fabbricante di quel componente, il cui significato è noto solo a lui.
In alcuni casi, tramite il codice, è possibile risalire alla data di costruzione del lotto di integrati.
In q1uesto caso sembra che non cisia relazione tra quella sigla e una data.
Crisce ha scritto:...so solo che è bruciato poiché ha una bolla sul dorso e non attiva più i led collegati alle sue uscite....
Sei sicuro che il guasto sia dovuto solo alll' integrato?
0
voti
Ti ringrazio, comunque sono andato per esclusione e l' unico componente imputabile è lui.
Infatti riceve un segnale digitale da un modulo esterno (che ho avuto la possibilità di provare a sostituire), dopodiché ha collegato in uscita i catodi dei led da accendere. Il fatto è che prima dei led comandava delle lampadine a incandescenza (per la retroilluminazione del display) ed è a causa della bruciatura di una di esse che l' integrato si dev' essere danneggiato, infatti non so bene come ma dopo essersi bruciata la lampadina era andata in corto (provata col tester).
Adesso il risultato è che (delle due lampade che deve pilotare) una resta sempre accesa e l' altra sempre spenta
Comunque appena riesco a recuperare il componente ti farò sapere se sono riuscito a risolvere, grazie ancora per l' aiuto!!
Infatti riceve un segnale digitale da un modulo esterno (che ho avuto la possibilità di provare a sostituire), dopodiché ha collegato in uscita i catodi dei led da accendere. Il fatto è che prima dei led comandava delle lampadine a incandescenza (per la retroilluminazione del display) ed è a causa della bruciatura di una di esse che l' integrato si dev' essere danneggiato, infatti non so bene come ma dopo essersi bruciata la lampadina era andata in corto (provata col tester).
Adesso il risultato è che (delle due lampade che deve pilotare) una resta sempre accesa e l' altra sempre spenta
Comunque appena riesco a recuperare il componente ti farò sapere se sono riuscito a risolvere, grazie ancora per l' aiuto!!

3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.