Mi scrive il mio amico
uffa da cui imparo sempre cose nuove!
Il titolo del messaggio e`
la smetti di prendermi per il c., mi pare un buon inizio!
Basta spiegare le cose, uno non puo' conoscere tutti i programmi del pianeta, in tutti i modi quel programmino versione con la J finale nel nome del piffero non funziona lo stesso, apre una finestra di errore e poi si suicida.
Dopo quasi
tre anni passati in questo forum non hai mai visto che si usa fidocadj, non hai mai aperto lo help? Non male! Si vede che usi la stessa strategia che hai con l'elettrotecnica :)
Per quanto riguarda il fatto che il programma si pianta, per favore segnala il fatto con tutta la diagnostica nel thread di fidocadj
viewtopic.php?f=4&t=18347&start=680E mi pare troppo comodo bloccare il thread e poi postare cose senza che io possa replicare solo per farmi passare da scemo
Sei sicuro che ti stia facendo passare da scemo? A me pare di no. Per rispondere e` molto facile: apri un nuovo thread con schema e dati richiesti. Aggiungi i valori dei componenti importanti, le correnti assorbite dal negativo, i collegamenti dei potenziali di riferimento, tensioni di alimentazione disponibili...
Ad esempio quanto e` il consumo sul negativo?
ma ne deduco che fai lo spaccone ma di progettazione con le valvole sei a digiuno
mica solo con le valvole! Anche con i transistori e gli integrati. Solo sui diodi so qualcosina: ad esempio che se la corrente che esce da un raddrizzatore e` impulsiva, anche quella che entra nel raddrizzatore ha la stessa forma, a meno di un segno.
quando il problema si limita sulla sezione di alimentazione io chiedevo se qualcuno conoscesse sigle di sensori di corrente con range piccoli oppure opto lineari che mi permettessero di misurare una corrente rimanendo isolato galvanicamente
I problemi non si limitano mai a una sola sezione. Solo conoscendo tutto il sistema si puo` trovare qual e` la soluzione migliore.