nella foto non si riesce a distinguere la sigla degli integrati, per cui non si riesce a capire
se si usa un regolatore a commutazione.
comunque non vedo induttori per cui penso di no.
in ogni caso se non vuoi sfruttare l'energia della batteria fino all'ultima goccia, la sluzione di
collegare la torcia direttamente alla batteria, attraverso una resistenza, è quella piu' semplice.
per il calcolo della resistenza, puoi usare la semlice formula tensione della batteria meno tensione del diodo. il risultato , è la tensione sulla resistenza che chiamiamo Vr.
il valore della resistenza si calcola poi dividendo Vr per la corente del led cioe' , R=Vr/IL .
mentre la potenza della resistenza si calcola moltiplicando Vr pr la corrente del led, cioe'
P=Vr * IL.
penso comunque che ti conviene partire con una resistenza da 0,33 ohmm, e poi aggiungerne altre in parallelo fino a raggiungere la luminosita' voluta.
attenzione a non superare i limiti del led, si puo' rompere.
modifica torcia sub xmlt6 : eliminare 5 funzioni strob ecc.
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
grande mikyferla , una risposta cosi' mi serviva per farmi sentire meglio .
di quanti watt la resistenza .
mica ti chiedo troppo , di farmi uno schemino ?
vorrei sfruttare almeno il 90 % dell luminosita di questo led , quindi cosa mi consigli definitivamente ?
grazie 1000
di quanti watt la resistenza .
mica ti chiedo troppo , di farmi uno schemino ?
vorrei sfruttare almeno il 90 % dell luminosita di questo led , quindi cosa mi consigli definitivamente ?
grazie 1000
0
voti
marco438 ha scritto:A me non sembra la soluzione migliore, comunque, contento te................
non marco non scappare , ma io non voglio comprare un altro driver , vorrei modificare questo o semplicemente mettendo qualcosina che mi permette di usarlo
0
voti
Ti ho gia' detto come fare a punto 19, ma non ho ancora visto niente di quanto richiesto; forse e' meglio se metti la resistenza e speri che il tutto funzioni.
marco
0
voti
marco438 ha scritto:Ti ho gia' detto come fare a punto 19, ma non ho ancora visto niente di quanto richiesto; forse e' meglio se metti la resistenza e speri che il tutto funzioni.
no e che devo rismontare tutto e cerare di capire lo schema e trascriverlo su carta perche non conosco quelo programma che mi dicevi .
da foto si vede che le piste sono state trattate , perche non si vede bene il loro percorso , e dovrei testare con un tester .
dai che avete tutte le capacita per aiutarmi .
0
voti
marvin ha scritto:no e che devo rismontare tutto e cerare di capire lo schema e trascriverlo su carta perche non conosco quelo programma che mi dicevi .
Senza schema e senza le sigle dei componenti l'operazione e' impossibile; si rischierebbe di danneggiare il circuito.
Quindi la soluzione e ' quella prospettata; FidoCadJ e' facile da usare e richiede non piu' di mezz'ora per l'apprendimento. Le istruzioni le trovi cliccando sulla fascia rosa sopra i messaggi.
marco
0
voti
ok , allora vedo se ci riesco stasera mi metto e vediamo cosa ne esce 

0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
questo e' una bozza , dite che sto andando bene ?
se mi dite di continuare smonto e individuo le piste .
ok corretto
Ultima modifica di
marvin il 21 apr 2013, 23:29, modificato 2 volte in totale.
Torna a Elettronica e spettacolo