Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Abbaglianti e imbecilli

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] Abbaglianti e imbecilli

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 7 mar 2008, 22:15

Ciao a tutti,
forse questo mio post è ot ma, siccome si tratta di macchine e di fari, vorrei la vostra opinione in merito a ciò che ultimamente capita sempre più spesso.

Io abito nella periferia di Milano e mi muovo ovviamente nell'interland.
Molto spesso, e ultimamente il fenomeno è in aumento, mi capita di incrociare o essere seguito da macchine con gli abbaglianti accesi, sia di notte (cosa estremamente fastidiosa) che di giorno.
Purtroppo a dar fastidio ci sono anche le macchine con i fari svirgoli (uno punta sulla strada e l'altro nello specchietto centrale di chi li precede), ma almeno quei conducenti usano gli anabbaglianti!!!

Vorrei capire se anche altri hanno notato questa cosa e se il "fenomeno" è localizzato nell'interland di Milano o se la cosa è diffusa in tutta Italia...

Insomma questa volta il guasto non è della macchina ma nella testa di chi guida... ma perché quando ci vogliono i vigili non ci sono mai????

Ciao a tutti!

Luca.
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[2] Re: Abbaglianti e imbecilli

Messaggioda Foto Utentesalvorav » 8 mar 2008, 12:58

ascolta io per professione esercito l'attivita di elettrauto e ti devo dire che ultimamente con l'euro che scarseggia,il diffondersi del fai da te. non passa un giorno che non mi arriva in officina vettura coi i fari sballati e al 99% sono le lampade sostituite magari da loro stessi montati male sia per inesperienza che per la mancanza di spazio per poter accedere alla sostituzione della medesima quindi rièpeto quando effettuate una sostituzione di lampada faro che essa sia h4 o h7 cercate di vedere se è inserita bene nell'aposito alloggio .....
Foto Utentesalvorav
0 2

0
voti

[3] Re: Abbaglianti e imbecilli

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 9 mar 2008, 11:22

Io infatti non me la prendo con quelli che hanno i fari sballati... so quanto è complicato cambiare le lampadine su alcuna auto... per chi ha i fari sballati almeno c'è una scusa, ma per chi usa gli abbaglianti?

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[4] Re: Abbaglianti e imbecilli

Messaggioda Foto Utentekmiki » 9 mar 2008, 11:52

e siccome la mamma degli imbecilli e sempre incinta,cosa dire di chi monta i fari allo xeno(parlo di quelli veri con centralina) su parabole convezionali.adesso si alzera un polverone,comunque quando vengono da me ad installarli cerco in tutti i modi di fargli capire che recano dei danni agli automobilisti che sfigatamente incrociano il pirla di turno,non parliamo delle omologazione,qui i controlli latitano,basta vendere,vendere,vendere.saluti
Foto Utentekmiki
0 1 3
Expert EY
Expert EY

0
voti

[5] Re: Abbaglianti e imbecilli

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 9 mar 2008, 12:11

Quindi, visto che kmiki è di Torino, a quanto pare il problema non è limitato solo a Milano...

Ma quando la macchina va a fare la revisione la passa anche se ha i fari allo xeno su parabole normali? Sarebbe bello poter dare una multa di migliaia di euro a queste persone al posto di mettere i semafori truffa... ma questo è un altro problema!

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[6] Re: Abbaglianti e imbecilli

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 9 mar 2008, 18:11

La cosa peggiore è quando incroci un imbecille coll'avantreno senza ammortizzatori e kit lampade xenon, qualche giorno fa mi è successo di incrociare una fiat Uno in queste condizioni, valevano di più le lampade che la macchina. Come vedi "peggio non è mai morto" è un detto sempre valido. Purtroppo l'Italia è il paese delle leggi draconiane non rispettate da nessuno. Per chi deve condurre un generatore di vapore viene imposta da alcuni anni la visita neurologica e l'elettroencefalogramma, e test antidroga,ad ogni rinnovo quinquennale, per camionisti e autisti che guidano mezzi pesanti spesso come pazzerelloni ...... il nulla. Però se ritardano di un giorno il pagamento del bollo... apriti cielo, un maledetto evasore fiscale :!: :!: . SI dice che qui al sud le leggi sono optional, ma anche lì da voi non si scherza :mrgreen: :mrgreen:
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa