Ho fatto il reset e l'autoapprendimento. Allora, il problema rimane, quando esci il cancello si blocca aperto, ma se non esco o entro il cancello si richiude tranquillamente. Qualche idea?
Grazie.
Gianluca
problema cancello elettrico aprimatic
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
31 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
gianluca74 ha scritto:Ho fatto il reset e l'autoapprendimento. Allora, il problema rimane, quando esci il cancello si blocca aperto, ma se non esco o entro il cancello si richiude tranquillamente. Qualche idea?
Grazie.
Gianluca
mm quindi qualche miglioramento c'è stato, ma fammi capire adesso se entri si richiude tranquillamente ? il problema mi sembra di capire che è solo quando esci, giusto?
0
voti
Provo a spiegarmi meglio. Allora, quando esco o entro il cancello si blocca. Ma se non entro o non esco il cancello si richiude. Ho provato stasera, mentre il cancello era aperto bloccato, a toccare una fotocellula facendola scattare alcune volte ( rumore del tipo" tic tic tic") a quel punto senza toccare nulla il cancello si richiude.
-

gianluca74
85 2 5 - Frequentatore

0
voti
gianluca74 ha scritto:Provo a spiegarmi meglio. Allora, quando esco o entro il cancello si blocca. Ma se non entro o non esco il cancello si richiude. Ho provato stasera, mentre il cancello era aperto bloccato, a toccare una fotocellula facendola scattare alcune volte ( rumore del tipo" tic tic tic") a quel punto senza toccare nulla il cancello si richiude.
bè allora non ci sono dubbi il problema riguarda l'iterazione tra fotocellula e centralina di controllo, evidentemente una volta rilevata la presenza di un oggetto questa va in blocco e il problema non sembra essere delle fotocellule visto che senti i tic, ciò significa che i relè stanno funzionando. Si tratta chiaramente di un problema software e non hardware. A questo punto credo non ci sia più nulla da fare se non chiamare coloro che ti hanno montato il sistema automatico per riconfigurarlo.
0
voti
nel manuale ci sono le operazioni per riconfigurare il tutto. Ti devo pero dire che una volta fatto il reset e l'autoapprendimento il cancello si imposta con le configurazioni di fabbrica, cosa ci sarebbe da riconfigurare a parte i tempi di chiusura o di apertura?
-

gianluca74
85 2 5 - Frequentatore

0
voti
Sarò sincero, non avendo il manuale e non conoscendo il tipo di sistema automatico mi viene un po' in salita, l'unica cosa che a mio avviso potevi fare era quella del reset, e l'hai fatta. Non so riprova seguendo passo passo nuovamente il manuale, a volte magari si possono saltare dei passaggi che sembrano banali ma in realtà poi non lo sono per il controllo.
0
voti
Ok dai mi verra' in mente qualcosa. Grazie mille per i suggerimenti, logicamente aspetto, se ci sono, tutti i suggerimenti possibili.
Gianluca
Gianluca
-

gianluca74
85 2 5 - Frequentatore

0
voti
^^^
A dire il vero mi sa che la fotocellula deve essere coordinata con la centralina in fase di settaggio..
Il tecnico conosce la procedura...oppure è un problema di tempo (time),,magari c'e' solo un trimmer da regolare...mi sa che i tamponio idraulici non hanno il fine corsa...
A dire il vero mi sa che la fotocellula deve essere coordinata con la centralina in fase di settaggio..
Il tecnico conosce la procedura...oppure è un problema di tempo (time),,magari c'e' solo un trimmer da regolare...mi sa che i tamponio idraulici non hanno il fine corsa...
0
voti
Si però se ci passo affianco con la macchina il cancello non chiude se invece vado e sfiori per alcune volte la fotocellula il cancello si chiude, quale sarebbe la differenza?
-

gianluca74
85 2 5 - Frequentatore

0
voti
gianluca74 ha scritto:Si però se ci passo affianco con la macchina il cancello non chiude se invece vado e sfiori per alcune volte la fotocellula il cancello si chiude, quale sarebbe la differenza?
il peso ? mica avrai un corrugato schiacciato perché troppo in superifice e il filo all'interno danneggiato ? la butto li.
prima di intervenire drasticamente sulla centralina verifica bene il funzionamento delle fotocellule, magari eliminale direttamente dalla morsettiera della centralina per vedere come si comporta senza di esse.
facci sapere i risultati.
ciao
31 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica