problema cancello elettrico aprimatic
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
31 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Bo non saprei, ho appena verificato l'arrivo dei cavi nella centralina e mi sembrano stretti bene. Il problema dello schiacciamento lo verificando non passando nel percorso dei cavi, ma la cosa non cambia. La cosa strana e' che la fotocellula per far chiudere il cancello la devo far intervenire più volte con la mano. Poco fa ho provato a passare solo una volta la mano e il cancello e' rimasto aperto, ho passato la mano più volte e si e' chiuso.
-

gianluca74
85 2 5 - Frequentatore

0
voti
potrebbe essere il rele della fotocellula; ne hai una coppia interna ed una esterna?
Se hai due coppie ti fa il difetto solo con una delle due?
Se hai due coppie ti fa il difetto solo con una delle due?
0
voti
Anche per me potrebbe essere un problema "vicino" le fotocellule.
Da quello che ho capito se non ci passi davanti il tutto funziona, mentre se ci passi si blocca. Un po' come se il sistema vedesse davanti alle fotocellule un ostacolo e chiaramente non chiude.
Come ti hanno suggerito riprova a verificare tutti i passaggi per riconfigurare la scheda, alle volte ne salti uno (anche apparentemente insignificante) e non va una beneamata fava.
Una cosa non ho capito: è un'installazione nuova e non ha mai funzionato?
Da quello che ho capito se non ci passi davanti il tutto funziona, mentre se ci passi si blocca. Un po' come se il sistema vedesse davanti alle fotocellule un ostacolo e chiaramente non chiude.
Come ti hanno suggerito riprova a verificare tutti i passaggi per riconfigurare la scheda, alle volte ne salti uno (anche apparentemente insignificante) e non va una beneamata fava.
Una cosa non ho capito: è un'installazione nuova e non ha mai funzionato?
0
voti
Grazie delle risposte. Allora, il cancello funzionava bene non e' una nuova installazione. Per il discorso fotocellule, il cancello si chiude solo se faccio scattare quelle esterne. Cosa mi consigliate di fare?
-

gianluca74
85 2 5 - Frequentatore

0
voti
probabilmente è proprio la fotocellula esterna.
Potresti provare ad invertire la fotocellula interna con quella esterna; se il problema si ripresenta all'interno invece che all'esterno sarai sicuro che è un problema di fotocellula.
Potresti provare ad invertire la fotocellula interna con quella esterna; se il problema si ripresenta all'interno invece che all'esterno sarai sicuro che è un problema di fotocellula.
0
voti
gianluca74 ha scritto:Grazie delle risposte. Allora, il cancello funzionava bene non e' una nuova installazione. Per il discorso fotocellule, il cancello si chiude solo se faccio scattare quelle esterne. Cosa mi consigliate di fare?
Quando passi davanti alle fotocellule con il cancello in movimento, il cancello si deve fermare. Se sollecitando la fotocellula esterna ad un certo punto riparte è evidente che non va bene. Se riesci a lavorarci su prova ad escludere la fotocellula esterna; altrimenti chiama un tecnico che ti verifica il tutto.
0
voti
Ciao a tutti e grazie per la pazienza. Allora, non mettetevi a ridere, ma stasera il cancello ha funzionato, secondo me ci sta prendendo in giro. Ad ogni modo, vi ringrazio tanto per i suggerimenti.La mia intenzione ora e' quella di continuare a tirarlo avanti così come e', poi sarò costretto a chiamare un tecnico anche perché non posso ogni volta scendere dalla macchina e toccare la fotocellula per farlo chiudere.
Gianluca
Gianluca
-

gianluca74
85 2 5 - Frequentatore

0
voti
Sto pensando anche io che sia condensa.Questo pomeriggio dopo che sono uscito il cancello si e' chiuso. Gli altri giorni sto sempre passando la mano sulla fotocellula esterna o una o l'altra. Nel caso fosse condensa cosa posso fare senza dover smontare schede o quant'altro?
Funzionerebbero quelle bustine di sali che a volte si trovano in alcuni apparecchi elettronici.
Grazie.
Gianluca
Funzionerebbero quelle bustine di sali che a volte si trovano in alcuni apparecchi elettronici.
Grazie.
Gianluca
-

gianluca74
85 2 5 - Frequentatore

31 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica