Salve, da un paio di giorni il decoder in questione ha smesso di funzionare, si accende ma da il messaggio "nessun segnale dalla parabola...", ciò però non può essere perché ho provato un altro decoder è funziona regolarmente. Aggiungo che prima di guastarsi si surriscaldava in modo anomalo.
Inoltre mi è capitata la stessa cosa tempo fa, lo stesso modello di decoder si era guastato e non riceveva più segnale dalla parabola. Sky lo aveva sostituito perché in comodato, invece questo decoder è di mia proprietà.
A naso sembra essere un problema al modulo che riceve il segnale della antenna (premetto che non ne so nulla di decoder). Come potrei fare a capire quale è la parte di scheda elettronica interessata e come ripararla?
Grazie per l attenzione
Decoder Sky Hd Pace Ds820NS
Moderatore:
jordan20
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
I moderni Decoder ormai sono a tutti gli effetti dei calcolatori elettronici, ovvero unità modulari dotate di unità di elaborazione, memorie e periferiche I/O con annesso sistema operativo. Da come descrivi il problema sembrerebbe (come hai già detto tu) che il modulo di ricezione sia andato a miglior vita
Adesso bisogna vedere però se il modulo è integrato alla mother-board o è un componente modulare a parte, mi sento di escludere la seconda anche se non ne sono tanto convinto. Qualora il chip fosse integrato c'è poco da fare dovresti cambiare tutta l'unità.
2 messaggi
• Pagina 1 di 1