Un altro problemino, sto riempendo un layout PCS con componenti (in particolare TO220 verticali) ripetuti un po' di volte (25, non migliaia).
A un certo punto se traccio una pista in layer 2 o superiore tutto il layer serigrafia dei componenti diventa invisibile anche se è spuntato visibile.
Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!
Moderatore:
admin
0
voti
richiurci ha scritto:A un certo punto se traccio una pista in layer 2 o superiore tutto il layer serigrafia dei componenti diventa invisibile anche se è spuntato visibile.
Che versione di FidoCadJ stai usando? Dovresti dirmi esattamente come replicare il problema, punto per punto.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
La versione è la 0.24.1, su windows XP professional service pack 2.
Ma si comporta in maniera simile anche in ufficio.
Credo faccio prima a postare il circuito:
In realtà adesso qui a casa me lo fa solo se provo a tracciare una pista sullo strato 2.
Considera che i due rettangoli simulano l'ingombro dei radiatori,; prima li avevo disegnati tutti (non solo 2) un po' meglio come poligoni per visualizzare le alette, su layer differenti a seconda degli A del relativo ramo... Alla fine ho dovuto toglierli perché appunto mi avevano fatto sparire il layer serigrafia.
Sembra un fenomeno legato alla 'complessità' del circuito intesa come numero di righe.
Comunque grazie veramente per l'impegno che metti anche a seguire i dubbi di un pivello come me!
Ma si comporta in maniera simile anche in ufficio.
Credo faccio prima a postare il circuito:
In realtà adesso qui a casa me lo fa solo se provo a tracciare una pista sullo strato 2.
Considera che i due rettangoli simulano l'ingombro dei radiatori,; prima li avevo disegnati tutti (non solo 2) un po' meglio come poligoni per visualizzare le alette, su layer differenti a seconda degli A del relativo ramo... Alla fine ho dovuto toglierli perché appunto mi avevano fatto sparire il layer serigrafia.
Sembra un fenomeno legato alla 'complessità' del circuito intesa come numero di righe.
Comunque grazie veramente per l'impegno che metti anche a seguire i dubbi di un pivello come me!
1
voti
richiurci ha scritto:La versione è la 0.24.1
Prova un po' a vedere se la versione 0.24.2 funziona meglio. Ci sono stati dei bug di visualizzazione non dissimili dal tuo corretti molto di recente e la nuova versione stabile è stata rilasciata un mesetto fa.
Se il bug si ripresenta con la 0.24.2, fammi sapere.
-

DarwinNE

0
voti
Ciao
DarwinNE
Oggi ho riscontrato quello che sembrerebbe un altro bug
dalla libreria standard, cartella Diodi e Transistor, ho cercato inutilmente di copiare la macro di un diodo nella mia libreria personale, dopo aver tentato inutilemente per qualche decina di volte (uscendo dal programma, azionando ctrl-U, uscendo dalle librerie e rientrandoci) ho provato anche con gli altri diodi ad effetuare la copia, solo il diodo a 45° viene copiato nella libreria personale, nessun altro diodo risulta copiabile
segnalo anche che l'utilizzo del click + trascina non è che sia molto comodo se per passare alla libreria target si deve fare uno scroll (se la cartella target è fuori della finestra a destra)
un copia/ incolla su tasto destro mouse sembrerebbe molto più pratico
K
Oggi ho riscontrato quello che sembrerebbe un altro bug
dalla libreria standard, cartella Diodi e Transistor, ho cercato inutilmente di copiare la macro di un diodo nella mia libreria personale, dopo aver tentato inutilemente per qualche decina di volte (uscendo dal programma, azionando ctrl-U, uscendo dalle librerie e rientrandoci) ho provato anche con gli altri diodi ad effetuare la copia, solo il diodo a 45° viene copiato nella libreria personale, nessun altro diodo risulta copiabile
segnalo anche che l'utilizzo del click + trascina non è che sia molto comodo se per passare alla libreria target si deve fare uno scroll (se la cartella target è fuori della finestra a destra)
un copia/ incolla su tasto destro mouse sembrerebbe molto più pratico
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

2
voti
L'altro giorno ho richiesto la pacchettizzazione ufficiale per Debian:
http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=708312
Se qualcuno volesse buttarsi...
Ciao!
http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=708312
Se qualcuno volesse buttarsi...
Ciao!
0
voti
Ciao (e benvenuto!),
ho visto la richiesta, ottimo!
Aspettiamo e speriamo che qualche volontario appaia. Il problema è che il programma viene aggiornato ogni tanto e qualche piccolo intervento è di solito richiesto ad ogni nuova versione. Ci vorrebbe qualcuno che prenda a cuore il problema e che si occupi dei piccoli lavoretti eventualmente da fare ad ogni rilascio.
ho visto la richiesta, ottimo!
Aspettiamo e speriamo che qualche volontario appaia. Il problema è che il programma viene aggiornato ogni tanto e qualche piccolo intervento è di solito richiesto ad ogni nuova versione. Ci vorrebbe qualcuno che prenda a cuore il problema e che si occupi dei piccoli lavoretti eventualmente da fare ad ogni rilascio.
-

DarwinNE

1
voti
DarwinNE ha scritto:Ciao (e benvenuto!),
Grazie!
Proverò a chiedere in giro anche da altre parti se qualcuno volesse offrirsi come maintainer del pacchetto Debian.
Ciao!
0
voti
Sì, mi sembra un'ottima idea (senza limitarsi solo a gruppi italiani)
Se si vuole far crescere FidoCadJ, questo genere di iniziative sono indispensabili.
Mi pare che in passato qualcuno avesse provato a proporre una distribuzione per Fedora, ma non se n'era fatto nulla. Non ricordo bene la discussione, ma dev'esser qui da qualche parte:
http://sourceforge.net/p/fidocadj/discussion/997486/
Se si vuole far crescere FidoCadJ, questo genere di iniziative sono indispensabili.
Mi pare che in passato qualcuno avesse provato a proporre una distribuzione per Fedora, ma non se n'era fatto nulla. Non ricordo bene la discussione, ma dev'esser qui da qualche parte:
http://sourceforge.net/p/fidocadj/discussion/997486/
-

DarwinNE

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte