da
StefanoSunda » 11 mag 2013, 12:07
solo che mi dovresti dire cosa sono i componenti perché non li riconosco, a parte il motore il condensatori e l'interruttore per il manuale l'altri non so proprio cosa siano.
In un disegno l’indicazione Pr1 e Pr2 è il programmatore (orologio). Fc sono i finecorsa della portina.
Nell’altro disegno program è il tuo (orologio). I contatti che sono in parallelo ai pulsanti sono contatti ritardati dell’orologio.
Scusate faccio una domanda offtopic , al posto del motore della lavatrice ho messo un motore 12 V alimentato da un alimentatore per PC quando tira la porta con una corda e da una altro alimentatore per rilasciarla (la porta è legata a un peso che tende ad aprirla sempre)
Come vedete nell'allegato (scusate il disegno) quando uno degli alimentatori è acceso manda la corrente anche all'altro ,come faccio a far si che la corrente non torna indietro?
Ho dei led 3v 25mA ,ho pensato che se ne mettevo 4 in un verso la corrente poi non tornasse indietro invece non si accende neanche il motore, come posso fare?
Io non sono in grado, di darti un consiglio… mi dispiace...