ti ringrazio x lo sforzo, grazie a google drive sono riuscito a vedere le dispense ma purtroppo quello che mi interessava non c'era...
ne ho pure parlato con un prof e lui è convinto che con l'anello chiuso le cdt si devono ridurre ovunque e mi ha portato come esempio il caso ferroviario in cui se un treno è alimentato dalle 2 sse adiacenti le cdt sono 1/4 rispetto al caso a sbalzo..,
li x li mi sembrava pure sensato il suo ragionamento, ora ripensandoci però mi viene in mente che il paragone non è proprio calzante : quando si tratto di sse ferrioviarie prima lo stesso carico era alimentato da una sola fonte e poi da 2...
nel mio caso sono 2 fonti di alimentazione , ognuna all'inizio con i suoi rispettivi carichi....
che ne pensate di questo ragionamento ??
Cadute di tensione anello chiuso
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
altre idee ???
con l'anello chiuso è possibile che ci sia un miglior profilo di tensione (cioè cdt più equilibrate il che significa che in alcuni nodi aumentano e in altro diminuiscono col risultato di avere un profilo + piatto) o invece diminuiscono le cdt in tutti i nodi ???
con l'anello chiuso è possibile che ci sia un miglior profilo di tensione (cioè cdt più equilibrate il che significa che in alcuni nodi aumentano e in altro diminuiscono col risultato di avere un profilo + piatto) o invece diminuiscono le cdt in tutti i nodi ???
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica