Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cadute di tensione anello chiuso

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Cadute di tensione anello chiuso

Messaggioda Foto Utentesam201988 » 10 mag 2013, 14:42

ti ringrazio x lo sforzo, grazie a google drive sono riuscito a vedere le dispense ma purtroppo quello che mi interessava non c'era...

ne ho pure parlato con un prof e lui è convinto che con l'anello chiuso le cdt si devono ridurre ovunque e mi ha portato come esempio il caso ferroviario in cui se un treno è alimentato dalle 2 sse adiacenti le cdt sono 1/4 rispetto al caso a sbalzo..,
li x li mi sembrava pure sensato il suo ragionamento, ora ripensandoci però mi viene in mente che il paragone non è proprio calzante : quando si tratto di sse ferrioviarie prima lo stesso carico era alimentato da una sola fonte e poi da 2...
nel mio caso sono 2 fonti di alimentazione , ognuna all'inizio con i suoi rispettivi carichi....
che ne pensate di questo ragionamento ??
Foto Utentesam201988
0 2

0
voti

[12] Re: Cadute di tensione anello chiuso

Messaggioda Foto Utentesam201988 » 13 mag 2013, 14:09

altre idee ???

con l'anello chiuso è possibile che ci sia un miglior profilo di tensione (cioè cdt più equilibrate il che significa che in alcuni nodi aumentano e in altro diminuiscono col risultato di avere un profilo + piatto) o invece diminuiscono le cdt in tutti i nodi ???
Foto Utentesam201988
0 2

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica