Ciao... aiutatemi xfvore.. led!

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

Foto UtenteLucarud
0 2
0
voti

[1] Ciao... aiutatemi xfvore.. led!

Messaggioda Foto UtenteLucarud » 13 mar 2008, 20:29

Ciao a tutti... ho un problema e cercando su internet ho trovat questo forum e vi volevo chidere aiuto...
Come si fa a creare un circuito simile a questo?..

se guardate nella descrizione c'è scritto:

Simple Black Box With 7 diferent Led Lights 5 mm, blue, red, yellow, white,
Controlled By a Winamp Plugin and a System script build in vb6 fot 7 channels on data output on paralel port (lpt1)..
For thouse who don't know me well this is my first (alpha)" betta will be bigger and with more lights and efects.

Da quello che ho capito ha collegato i led alla porta seriale e dopo con un plugin di Winamp li accendeva a ritmo di musica con qualche sistema..... Come si fa a crearlo??? aiutatemi.....

Foto Utenteeepa
0 2
0
voti

[2] Re: Ciao... aiutatemi xfvore.. led!

Messaggioda Foto Utenteeepa » 18 mar 2008, 20:42

vai sul sito della parallax o dell'artec o artex

ti compri un bel basic stamp.
impari aprogrammarlo in basic...magari ti do una mano...
e ty diverti

Foto Utentewoznihack
0 2
0
voti

[3] Re: Ciao... aiutatemi xfvore.. led!

Messaggioda Foto Utentewoznihack » 20 mar 2008, 10:45

Lascia perdere il Basic Stamp, non vedo come potrebbe esserti utile per far accendere e spegnere dei led a ritmo di musica [-X .

Se quel circuito viene collegato direttamente al jack delle cuffie, vuol dire che al suo interno ci sono dei filtri e con degli altri piccoli circuiti in grado di far illuminare i led a sinistra con le basse frequenze, i led centrali con le medie frequenze e i led a destra con le alte.

Fai finta di avere un impianto audio con speaker diversi per i bassi , gli alti e i medi solo che invece di "sentire" la musica, la "vedi".

SE vuoi realizzarlo, informati su questi argomenti che ti ho detto (filtri di segnale) e vedrai che ci riuscirai. =D>

Foto Utentewoznihack
0 2
0
voti

[4] Re: Ciao... aiutatemi xfvore.. led!

Messaggioda Foto Utentewoznihack » 20 mar 2008, 10:48

Ok ho sbagliato tutto :D , non avevo letto le parole vb6, lpt1 e system script.

Ti chiedo scusa per l'errore.

Comunque non usa la seriale ma la parallela (lpt) e non ho davvero idea di come funzioni sto plugin di winamp...... curioso....

Torna a “Elettronica generale”