amplificatore per USB
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
salve a tutti mi servirebbe una prolunga USB da 7 o 8 metri così ho preso delle prolunghe che avevo in casa e le ho collegate insieme il risultato è che non funziona. così ho letto su internet che ci vuole una prolunga USB attiva perché quella normale detta passiva dopo 4 metri perde il segnale....cercando in rete uno schema per amplificare il segnale non ho trovato nulla, quindi se sareste così gentili da postarmi uno schema di un amplificatore adatto dato che l'USB è bidirezionale quindi un semplice OPAMP non andrebbe bene. grazie
0
voti
Ciao,
Tutto dipende da cosa devi collegare all'altro capo dell'USB. 8 metri si fanno senza problemi con un cavo unico, magari sostituendo le prolunghe con un solo cavo il problema sparisce.
Se invece cerchi un amplificatore, beh... niente di meglio di un comunissimo hub USB da 5 euro (magari autoalimentato)!
Attento che alcune cineserie sono "vuote", nel senso che manca del tutto il controller interno. Compra qualcosa con un minimo di marchio e vai tranquillo.
Tutto dipende da cosa devi collegare all'altro capo dell'USB. 8 metri si fanno senza problemi con un cavo unico, magari sostituendo le prolunghe con un solo cavo il problema sparisce.
Se invece cerchi un amplificatore, beh... niente di meglio di un comunissimo hub USB da 5 euro (magari autoalimentato)!
Attento che alcune cineserie sono "vuote", nel senso che manca del tutto il controller interno. Compra qualcosa con un minimo di marchio e vai tranquillo.
Alberto.
0
voti
all'altro capo devo collegare la reflex per fare il time-lapse con PC, si lo so costa 12€ però in questo momento sono al verde, e voi direte e con i componenti come fai, i componenti li recupero a scuola, ho provato anche con l'hub alimentato esternamente ma non va
5 messaggi
• Pagina 1 di 1