Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Potato Battery

Impariamo insieme l'inglese, ... ma anche l'italiano, il francese, lo spagnolo, il tedesco, ... lo swahili!

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Potato Battery

Messaggioda Foto Utentesaretta24 » 22 mag 2013, 20:26

Ciao a tutti!

Devo tradurre un esperimento sulla batteria a patate ed ho un dubbio con questa frase:

"we get a chemical reaction taking place between the conductors and the chemicals in the potato, and that charges the electrodes of all the conductors up."

Nell'ultima parte la traduzione "...carica gli elettrodi dei conduttori" sarebbe giusta? Non me ne intendo molto di questo argomento :?

Grazie!
Foto Utentesaretta24
10 2

2
voti

[2] Re: Potato Battery

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 22 mag 2013, 20:58

... carica gli elettrodi di tutti i conduttori.

Il testo in inglese non sembra scritto da un professionista, non solo e` colloquiale ma dal punto di vista tecnico e` anche mal scritto. E volendo mantenere il registro linguistico direi che quello che ho scritto sopra vada bene.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Potato Battery

Messaggioda Foto Utentesaretta24 » 22 mag 2013, 21:00

IsidoroKZ ha scritto:... carica gli elettrodi di tutti i conduttori.

Il testo in inglese non sembra scritto da un professionista, non solo e` colloquiale ma dal punto di vista tecnico e` anche mal scritto. E volendo mantenere il registro linguistico direi che quello che ho scritto sopra vada bene.

Si è un professionista ma parla in maniera anche troppo colloquiale...non so come comportarmi
Foto Utentesaretta24
10 2

3
voti

[4] Re: Potato Battery

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 22 mag 2013, 23:39

Mantieni il registro linguistico.

Se invece vuoi cambiare registro puoi dire "e questa genera una tensione sugli elettrodi"
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Torna a English corner, (ma anche italiano)