Ciao a tutti,
mi trovo in questa situazione: un produttore vuole utilizzare una macchina sincrona a magneti permanenti con convertitore di frequenza in un impiantino idroelettrico.
I problemi che mi si pongono sono due:
1) se il convertitore AC/AC (fatto da un radrizzatore ed inverter) non è conforme a CEI 0-21 sono obbligato ad utilizzare un trasformatore per rispondere ai requisiti del § 8.4.4.1?
2) cosa ancora più delicata: se il convertirore non è conforme a CEI 0-21 può essere utilizzato?
Grazie a tutti.
Macchina sincrona, convertitore e CEI 0-21
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Pegasus
Quesito n. 1: il problema non riguarda soltanto il contenimento delle componenti continue ma anche le ulteriori prestazioni richieste al sistema di generazione;
Quesito n . 2 : no.
Marco 62
Quesito n. 1: il problema non riguarda soltanto il contenimento delle componenti continue ma anche le ulteriori prestazioni richieste al sistema di generazione;
Quesito n . 2 : no.
Marco 62
0
voti
Che altra idea ti serve? Se il convertitore non è conforme CEI 0-21 non lo puoi utilizzare, punto. L'unica soluzione possibile è cambiare convertitore.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
E la tua idea quale sarebbe? Aggirare in qualche modo la normativa? Perché se il convertitore non è conforme non c'è altro da fare... A parte sostiturlo con uno conforme ovviamente.
Piccola nota personale: credo di sapere a cosa serva un forum comunque ti ringrazio per il chiarimento.
Piccola nota personale: credo di sapere a cosa serva un forum comunque ti ringrazio per il chiarimento.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica