Vorrei ricordarti che fare uno switching e` sempre qualcosa da fare con cura, e` un progetto difficile. Fare come prima realizzazione uno switching da oltre 1kW mi pare un po' azzardato. Ad esempio non basta "lo schema" per farlo, ci vogliono anche i componenti giusti, specie per quanto riguarda i parametri parassiti, e il layout giusto: se non ci sono questi tre elementi, ci sono buone probabilita` che il circuito non funzioni
Un sistema d'amplificazione un po' particolare...
Moderatore:
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
2
voti
Gli alimentatori a commutazione lavorano quasi tutti a onda quadra. La frequenza dipende dal materiale del nucleo e dalla potenza in gioco.
Vorrei ricordarti che fare uno switching e` sempre qualcosa da fare con cura, e` un progetto difficile. Fare come prima realizzazione uno switching da oltre 1kW mi pare un po' azzardato. Ad esempio non basta "lo schema" per farlo, ci vogliono anche i componenti giusti, specie per quanto riguarda i parametri parassiti, e il layout giusto: se non ci sono questi tre elementi, ci sono buone probabilita` che il circuito non funzioni
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Per ora mi stò solamente preparando ad affrontare questo progetto, lo dovrò terminare fra circa un anno, più in là, probabilmente avrò il supporto un professore di elettrotecnica, progettista d'impianti fotovoltaici industriali (uno dei pochi professori che ha veramente le palle fumanti, ci sono troppi buffoni nelle scuole e purtroppo me ne stò accorgendo solo al quinto anno)... Lo switching è un argomento che m'interessa moltissimo, trova applicazione ovunque, inoltre l'alimentazione è la cosa più sottovalutata, essendo la più importante in qualsiasi sistema, la maggior parte dei guasti è dovuto alle alimentazioni non stabilizzate a dovere o sbalzi di tensione...
0
voti
Ok, ma l alimentazione, con batteria, 1000/12 è tanto....83,5 amp..... Con una batteria bella grossa ce la fai.... Però poi la batteria va ricaricata.... un po' una complicazione no? È poi ti costerebbe anche tantino....
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettronica e spettacolo