(Comuqnue, se potresti schiarirmi un po le idee su tutto questo, perché c'è distinzione tra W RMS e W Picco o altri mi faresti un grandissimo piacere
Purtroppo ho controllato per bene i collegamenti, ma tutti sono a posto. Inoltre, ho la fortuna di avere i capicorda e pure contatti placcati in oro, quindi dovrebbero essere esenti da ossidazione. Comunque per sicurezza ho pulito tutto con del disossidante per circuiti e azione meccanica della carta vetrata, quindi sono sicuro che il contatto sia pulito. Le viti sono serrate con la coppia giusta, e se le dovessi fissare di più rischierei di danneggiare qualcosa.
Insomma, i cavi e collegamenti sono fatti a regola d'arte, l'unico problema è questo bump, che a quanto pare proviene dall'autoradio perché facendo funzionare l'ampli con un MP3 collegato direttamente, e spegnendolo manualmente, non si presenta alcun bump in nessun caso.
Lucamassa ha scritto:Hai ragione sul fatto del " acceso tutta la notte",allora se proprio non vogliamo intervenire sull alimentazione, puoi smanettare sul segnale audio ( metti uno swich doppio che pilota l RCA..... Per il resto non ho altre idee
Ma senza andarmi a complicare la vita sul segnale RCA, visto che i cavi sono tutti a doppia schermatura, ecc...
Quello che vorrei fare è semplice e viene fatto su tanti amplificatori. Un semplicissimo antibump con relè. Solamente che non so se quei relè che possiedo vanno bene per quel che devo fare. Inoltre devo utilizzare un relè doppio polo per ogni singola cassa, oppure uno di quei relè me ne può pilotare 2?
insomma, quel che mi interessa è non sentire quel fastidioso bump, il quale alla lunga potrebbe rovinarmi le casse. Il metodo più semplice per me sarebbe quello di costruire un aintibump da posizionare sulle uscite dei canali dell'ampli, ma non so quali relè usare purtroppo

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)