Certamente se metto in parallelo con un cavo lungo 100m due contatori che stanno in palazzi diversi nessuno mi garantisce che derivano dalla stessa linea (addirittura potrebbero venire da due cabine MT/BT separate....non oso immaginare!)
Però se i contatori sono fisicamente vicini non ci sono di questi problemi.
Dal punto di vista della sicurezza basta mettere subito in uscita dai contatori due bei fusibili...non si sa mai all'omino dell'enel salta in mente di scambiare le fasi da qualche parte magari perché una è troppo carica.
Non so se legalmente ci sono inconvenienti a fare sta cosa, solitamente l'enel dal contatore in poi ti dice che puoi fare quello che ti pare, collegare un impianto non a norma con fili da 0.5 mmq, una sedia elettrica in garage
Poi se c'è qualche condizione specificata nel contratto che vieta una cosa del genere non saprei.
Sulla convenienza di attaccare tutto a un unico contatore e portare il contratto a 6 kW non direi proprio!! A parte il costo iniziale per la modifica del contratto poi la tariffa è molto diversa sia come prezzo dell'energia che come quota fissa che sono piu alte in quanto permettersi 6 kW in Due contatori da 3 kW invece sono in fascia minima sociale, na cosa del genere comunque l'energia costa certamente meno.
Se l'altro contatore puo essere definitivamente abbandonato allora va bene ma se deve rimanere con contratto attivo (= quota fissa) e con attaccate 4 fesserie (tipo luce in garage) tantovale fare il parallelo a questo punto, sempre se le condizioni dette prima sono realizzate.
La convenienza c'è e non poca.
Sono graditi eventuali commenti negativi e pubblici linciaggi per quello che ho detto, se è sbagliato mi rimangio tutto.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)