Io non mi sono nemmeno addentrato nelle eventuali verifiche da fare, semplicemente perché a mio avviso è una situazione irrazionale, priva di senso e i motivi sono già stati esposti.
Per porsi in essere tale situazione, devono manifestarsi una serie di eventi che vanno oltre ogni probabile previsione. Infatti, oltre alla negligenza installativa, occorre che vi sia un cedimento della guaina e dell'isolante (o qualcuno ha posato a ridosso della carcassa un cavo senza guaina?) di natura fisica o meccanica.
A quel punto, se le protezioni intervengono, vuol dire che la vernice non era poi così isolante, se non intervengono, vuol dire che la vernice non è in grado di veicolare alcun potenziale degno di nota verso terra, rimane un cavo con guasto di isolamento e pericolo da contatto diretto.
Mi sembra come il discorso di chi vuole differenziali da 30 mA su linee montanti, per proteggere addizionalmente il malcapitato da un ipotetica operazione di foratura che vada certosinamente a centrare i suddetti cavi.
Verniciatura macchine
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Attilio ha scritto:Io non mi sono nemmeno addentrato nelle eventuali verifiche da fare, semplicemente perché a mio avviso è una situazione irrazionale, priva di senso e i motivi sono già stati esposti.

--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Grazie ragazzi ora è tutto più chiaro e scusate per l'utilizzo improprio della parola megger!
-

Tiigrikutsu
10 4 - New entry

13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica